Ultima giornata di gara per la Serie A 2023-2024 prima di Natale. Quest’oggi, infatti, si concluderà il 17mo capitolo del massimo campionato italiano con le sei partite rimanenti del turno di questo fine settimana. La prima sfida del sabato odierno vedrà di fronte Frosinone e Juventus, che per motivazioni differenti vorranno dare ossigeno alla propria classifica con una vittoria.
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco è reduce dal successo più prestigioso della sua centenaria storia. Il 4-0 rifilato al Napoli al Maradona in Coppa Italia, oltre alla prima vittoria ottenuta sui partenopei, ha consegnato il pass per i quarti di finale del torneo ai ciociari, che mai si erano spinti tra le migliori otto in tutte le edizioni a cui hanno preso parte. In campionato, la situazione di classifica è tranquilla, visto che il margine sul 18mo posto è di 7 punti, ma i tifosi ora chiederanno un altro scalpo di spessore per continuare a sognare in grande.
La Juventus di Massimiliano Allegri, invece, è costretta a reagire per non staccarsi ulteriormente dall’Inter capolista, ora distante quattro lunghezze. Dopo il pareggio esterno con il Genoa, i bianconeri sono attesi da un’altra trasferta, prima di potersi concentrare su una sfida molto delicata con la Roma. Visto il calendario abbastanza facile che i nerazzurri hanno da qui sino alla fine del girone d’andata, la sfida di oggi non può essere fallita dalla Juventus, che è quasi obbligata alla vittoria per tenere vive delle concrete speranze di Scudetto.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Frosinone-Juventus, match valido per la 17ma giornata della Serie A 2023-2024. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky) e in diretta streaming su DAZN.
CALENDARIO SERIE A 2023-2024 OGGI
Sabato 23 dicembre
Ore 12.30 Frosinone-Juventus – Diretta tv su Sky Zona DAZN (canale 214 di Sky), Diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA FROSINONE-JUVENTUS: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: Zona DAZN (canale 214 di Sky)
Diretta streaming: DAZN
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-JUVENTUS
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Lusuardi, Romagnoli, Monterisi; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook