E alla fine, rimase un duello a due per il platonico titolo di Campione d’Inverno. Inter e Juventus si stanno giocando il primato al termine del girone d’andata. A tre partite dal giro di boa, i nerazzurri sono avanti in classifica con un vantaggio di quattro lunghezze, maturato grazie al passo falso dei bianconeri contro il Genoa lo scorso venerdì. E il calendario arride ancora a Simone Inzaghi.
Per Lautaro e compagni chiusura d’andata abbastanza morbida: si comincia oggi pomeriggio alle 18.00 con il Lecce di D’Aversa, mentre il 29 dicembre si va a Marassi per affrontare il Genoa trascinato da Albert Gudmundsson, una delle note più liete di quest’inizio stagione. Il 2024 verrà invece inaugurato in casa contro il Verona: i nerazzurri possono fare anche bottino pieno.
Per i bianconeri discorso un po’ differente. Già la sfida contro il rampante Frosinone di oggi alle 12.30 è da non prendere sottogamba, ma il prossimo 30 gennaio arriverà allo Stadium una Roma che necessita di punti per la zona Champions League, per poi chiudere l’andata contro la Salernitana il prossimo 7 gennaio.
All’Inter bastano quattro punti per tenersi stretto il titolo di Campione d’Inverno al termine del girone d’andata, che potrebbe arrivare anche prima della diciannovesima giornata. Ad esempio oggi, in caso di ko della Juventus con il Frosinone e di una contemporanea vittoria contro il Lecce o, in caso dei successi di entrambe quest’oggi, ottenendo tre punti con il Genoa nella diciottesima giornata. Per la squadra di Allegri invece, bisogna solo vincere e sperare in qualche passo falso degli avversari.
SERIE A, LA LOTTA PER IL TITOLO DI CAMPIONE D’INVERNO: IL CALENDARIO DI INTER E JUVENTUS
DICIASSETTESIMA GIORNATA
23 dicembre
12.30 Frosinone-Juventus
18.30 Inter-Lecce
DICIOTTESIMA GIORNATA
29 dicembre
20.45 Genoa-Inter
30 dicembre
20.45 Juventus-Roma
DICIANNOVESIMA GIORNATA
6 gennaio 2024
12.30 Inter-Verona
7 gennaio 2024
Salernitana-Juventus
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook