Seguici su

Le pagelle

Pagelle Verona-Cagliari 2-0, voti Serie A: Ngonge non sbaglia, Makoumbou disastroso

Pubblicato

il

Ngonge_Lapresse

Verona-Cagliari, una delle partite del menù domenicale della 17esima giornata della Serie A 2023-2024. Al Bentegodi gli uomini Baroni hanno sfidato quelli di Ranieri. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE VERONA-CAGLIARI 2-0

VERONA

Montipò 6 – Risponde presente quando viene chiamato in causa, senza particolari apprensioni.
Tchatchoua 6 – Prestazione senza troppi fronzoli. Il giocatore degli scaligeri bada al sodo.
Hien 6,5 – Quando c’è lui, in difesa, tutto il resto della retroguardia ne beneficia. Oggi si è visto.
Dawidowicz 6,5 – Personalità e grande dimensione. Ha sempre in mente “la mappa” del campo.
Terracciano 5,5 – Viene sostituito dopo un primo tempo che non riesce a completare perfettamente (46′ Doig 6,5 – Si rivede su buoni livelli sull’out di sinistra. Dà qualcosa ai suoi uscendo dalla panchina).
Duda 5,5 – E’ un altro degli uomini d’ordine del Verona. Va fuori giri in una circostanza prendendosi un’ammonizione evitabile.
Hongla 6 – In battaglia a centrocampo, non indietreggia mai. Uomo di sostanza.
Ngonge 7 – Le cose migliori, in casa scaligera, le fa sempre lui. Anche questa volta timbra il cartellino (77′ Mboula 7 – Che ingresso! Va vicino al gol e poi sforna l’assist del raddoppio degli scaligeri che chiude il conto).
Suslov 6,5 – Testa alta, idee chiare. Prestazione ampiamente sufficiente la sua.
Saponara 6,5 – Quando ha una condizione fisica che lo sorregge, come oggi, ci mette tecnica e inventiva per aiutare i suoi in uno scontro diretto pesante (68′ Lazovic 6 – Ci mette testa ed esperienza nel finale di gara).
Henry 5 – Non punge venendo infatti sostituito dopo 45 minuti (46′ Djuric 7 – Il Verona ha bisogno delle sue sportellate, delle sue sponde e soprattutto, come oggi, dei suoi gol).

All. Baroni 7 – Il suo Verona si rialza tornando alla vittoria e incamerando tre punti importantissimi nella lotta per la salvezza.

CAGLIARI

Scuffet 6,5 – Sul gol subito non può nulla. Nel finale, dopo che la sua squadra si ritrova in 10 e sbilanciata per cercare di recuperare, compie un paio di interventi importanti.
Hatzidiakos 6 – Tiene botta nella sua zona di competenza in una gara tosta dal punto di vista fisico (77′ Azzi 5,5 – Entra quando la squadra è già in grande difficoltà e può poco dal canto suo).
Goldaniga 6 – Disputa una buona partita vedendosi annullato anche un gol (86′ Lapadula sv).
Dossena 5,5 – Subisce un po’ non riuscendo a mettere in campo le sue doti di lettura.
Nandez 5 – Sbaglia una potenziale occasione e sgasa poco: opaco.
Prati 6,5 – Si intende al meglio con Viola mettendoci tecnica e personalità. Per poco non va vicino al gol.
Makoumbou 4 – Un’altra gara, dopo quella dell’Olimpico contro la Lazio, nella quale finisce con un’espulsione a suo carico. Gravemente disattento.
Augello 5,5 – Tiene discretamente sulla sua corsia, anche se non riesce a proporre quasi niente (59′ Luvumbo 5 – Non trova mai il modo di sgasare, di cambiare passo).
Viola 6,5 – Ispirato, con il suo piede è fra i più attivi nei sardi (59′ Sulemana 5 – Contributo nullo o quasi. Tanto nervoso e, nel finale, si divora anche un gol).
Oristanio 5,5 – Schierato in supporto di Pavoletti non riesce a essere intraprendente e coniugante fra il centrocampo e l’attacco (77′ Zappa 5,5 – Come Azzi. Non era la sua partita. Fa quello che può, ma non basta).
Pavoletti 5,5 – Parte da titolare e forse soffre un po’ più del solito, anche perché non trova troppo sostegno.

All. Ranieri 5 – Un passo indietro per il suo Cagliari che, lontano da casa, non è come quando può giocare sull’Isola.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *