Nella parte finale di questo lunghissimo anno sportivo abbiamo assistito a un cambiamento importante. Abbiamo assistito al cambiamento avvenuto sulla panchina dell’Italia. Via Roberto Mancini, volato in Arabia Saudita, la Federazione ha deciso di puntare sull’allenatore che più di tutti ha stupito in questo ultimo anno. Stiamo ovviamente parlando di Luciano Spalletti. Il nuovo ct azzurro ha raccolto la Nazionale italiana intimorita: la paura era quella di non arrivare a conquistare la qualificazione diretta al prossimo Europeo che si disputerà in Germania.
Ma il tecnico toscano ha svolto un lavoro capillare e ha già inculcato alla formazione azzurra il suo pensiero oltre che stile di gioco. Già differenti gli uomini nuovi convocati all’interno del roster e, probabilmente, non mancheranno novità da qui alla competizione continentale. E allora per la stagione disputata sin qui non sarà difficile vedere magari Andrea Colpani in azzurro, piuttosto che uno straripante Gianluca Mancini.
Continua il momento si di Dimarco nonostante l’infortunio, Vicario fa faville al Tottenham e potrebbe magari insidiare Donnarumma. Barella continua a essere una certezza, Darmian uno stacanovista. Scendono le quotazioni per Jorginho, e anche Verratti sembra lontano dall’azzurro. Insomma adesso non resta che attendere per vedere le scelte del mister toscano.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook