Il nuovo anno porterà tanta gioia, tanta felicità… e nuovi acquisti. Il mese di gennaio coincide con il mercato di riparazione: vediamo come le squadre italiane stanno provando a muoversi per potersi migliorare o, in alcuni casi, fare solo dei piccoli accorgimenti che possono migliorare una situazione già rosea. Come nel caso dell’Inter.
Nerazzurri che al momento paiono una macchina perfetta, dall’alto della loro primato in classifica, con una squadra completa in tutti i reparti. Solo qualche acciacco di troppo può far venir fuori qualche pecca. Ad esempio tra gli esterni, con Cuadrado che potrebbe rimanere lontano dai campi per un po’ di tempo, mentre in avanti si spera di recuperare Lautaro Martinez il prima possibile
Al momento il nome più caldo per i nerazzurri è quello di Tajon Buchanan, esterno del Bruges e della nazionale canadese. Giocatore che fa della rapidità il suo punto forte, nelle ultime settimane è stato panchinato da Ronny Delia per aver visto il giocatore ‘distratto’ dalle sirene di mercato. I nerazzurri spingono per darlo a disposizione di Inzaghi il prima possibile: la dirigenza offre 8 milioni tra prestito e obbligo di riscatto, i belgi ne vogliono 12.
Al momento Marotta non sembra al lavoro per altri colpi di mercato, non volendo toccare troppo quella che al momento appare essere la migliore squadra del campionato italiano.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook