Il Napoli deve utilizzare il mercato di gennaio per rialzarsi. Dopo un’annata inebriante, gli azzurri stanno vivendo una stagione da incubo, la sconfitta con la Roma ha allontanato la squadra di Walter Mazzarri dal quarto posto, che adesso diventa l’obiettivo massimo di una stagione che potrebbe dimostrarsi fallimentare.
Tante le problematiche evidenziate dalla squadra fino ad ora. In difesa manca il vero sostituto di Kim Min-jae: Natan ha discreti numeri, ma deve ancora lavorare per poter diventare un centrale da alta serie A, mentre sugli esterni Di Lorenzo non ha un sostituto e i continui problemi di Mario Rui e Olivera tengono la fascia scoperta.
Per il pacchetto difensivo il nome più caldo è quello di Pasquale Mazzocchi, in uscita dalla Salernitana e che può ricoprire entrambe le fasce: il Napoli però offre un milione per il nativo di Barra, mentre i granata ne vorrebbero cinque. In alternativa torna di moda l’idea Faraoni, tenendo conto anche della possibile uscita in prestito di Zanoli. Tornando al discorso centrali, è probabile l’arrivo di un giocatore con Ostigard in uscita.
Per non parlare del centrocampo, che a gennaio si ritroverà cortissimo: Zambo Anguissa partirà in Coppa d’Africa mentre Elmas ha già salutato la compagnia per andare al Lipsia, per non parlare di Demme e Gaeano probabilmente in uscita. Tanti i nomi spendibili: l’ultima idea è quella di Pierre-Emile Hojbjerg, in uscita dal Tottenham per il poco utilizzo e il contratto in scadenza nel 2025. Per il ruolo di mezzala ‘di fantasia’ può tornare invece di moda il nome di Lazar Samardzic. Sta di fatto che questo gennaio potrebbe portare rivoluzione a una squadra al momento svuotata mentalmente.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook