Il mese di gennaio 2024 sarà quanto mai ricco per quanto riguarda il calcio internazionale. Non solo, infatti, torneranno a pieno regime tutti i campionati Paese per Paese, ma non mancheranno anche le manifestazioni dedicate alle Nazionali. Non vedremo, infatti, solamente la Coppa d’Africa (che si terrà in Costa d’Avorio), ma quest’anno sarà di scena anche la Coppa d’Asia.
TUTTE LE INFO DELL’EDIZIONE 2024
La kermesse asiatica prenderà il via venerdì 12 gennaio e si concluderà il 10 febbraio e si disputerà in Qatar, sede dei recenti Mondiali 2022. Il format continua ad ampliarsi e vedrà ai nastri di partenza 24 squadre che saranno suddivise in sei gironi, per passare poi alla fase ad eliminazione diretta, fino all’atto conclusivo. Chi succederà al Qatar, vincitore dell’ultima edizione disputata nel 2019?
I GIRONI DELLA COPPA D’ASIA
Gruppo A – Qatar, Cina, Tagikistan e Libano.
Gruppo B – Australia, Uzbekistan, Siria, India.
Gruppo C – Iran, Emirati Arabi Uniti, Palestina, Hong Kong.
Gruppo D – Giappone, Indonesia, Iraq, Vietnam
Gruppo E – Corea del Sud, Malesia, Giordania, Bahrein
Gruppo F – Arabia Saudita, Oman, Kirghizistan, Thailandia
I CALCIATORI “ITALIANI” IMPEGNATI
Non mancheranno i giocatori della Serie A che saranno convocati dalle rispettive squadre nazionali. Saranno 2 in totale i giocatori del nostro campionato che giocheranno la Coppa d’Asia. Si tratta di Sardar Azmoun e Ajdin Hrustic dato che Eldor Shomurodov e Daichi Kamada nonostante la pre-convocazione, non sono stati poi portati in Qatar.
ELENCO CONVOCATI COPPA D’ASIA 2024
ROMA
- Sardar Azmoun (Iran)
VERONA
- Ajdin Hrustic (Australia)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook