L’arrivo del 2024 non ferma il calcio italiano, anzi porterà immediatamente delle variazioni. Tutto merito del calciomercato, che comincerà nel Bel Paese il prossimo 2 gennaio, per avere immediatamente delle variazioni nelle rose delle squadre presenti nella nostra Serie A e migliorare le proprie prestazioni. Tempo fino al 31 gennaio per apportare modifiche, a cui si sta già pensando.
L’Inter ad esempio ha bisogno di pochi correttivi: il nome più gettonato al momento è quello di Tajon Buchanan per ovviare all’assenza di Cuadrado sull’esterno. Il Milan potrebbe riportare a casa Matteo Gabbia per ovviare alle tante assenze in difesa ed è interessato a Guirassy dello Stoccarda, mentre in casa Napoli può arrivare sia un difensore centrale che una mezzala offensiva.
Intanto gli azzurri si muovono anche in uscita, con il possibile prestito di Alessandro Zanoli al Genoa e il già appurato addio di Eljif Elmas direzione Lipsia. Anche la Lazio è alla ricerca di un centrocampista ma tutto dipende dall’addio di Toma Basic, mentre il sorprendente Frosinone è attivissimo con i prestiti di Huijsen e Zortea oltre all’innesto di Fares Ghedjemis. Salernitana che si prepara invece ad una mezza rivoluzione dopo il ritorno di Walter Sabatini: con le valigie in mano Boulaye Dia, Pasquale Mazzocchi e Lassana Coulibaly.
Tanti dunque i possibili movimenti di mercato in questo gennaio. Che dunque regalerà emozioni anche fuori dal campo, oltre che dentro.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook