Il Bologna di Thiago Motta: la squadra rivelazione della Serie A 2023-2024 con i suoi 31 punti e il quarto posto in classifica, in piena zona Champions League.
I felsinei nelle ultime cinque partite hanno messo insieme quattro vittorie e un pareggio avanzando la loro candidatura alla qualificazione per le coppe europee nella stagione 2024-2025.
Ma sul mercato il ds Giovanni Sartori e i suoi collaboratori si stanno guardando in giro? Poco, anzi pochissimo. La cosa primaria per il dirigente rossoblu e il suo entourage è quella di trattenere e, laddove possibile, provare a rinnovare.
Si parte proprio dall’allenatore: Thiago Motta. Il tecnico è appetito da tante piazza in previsione dell’anno prossimo, l’obiettivo è quello di convincerlo a rimanere un altro anno. Poi Joshua Zirkzee: difficile vederlo con la maglia del Bologna anche l’anno prossimo. L’obiettivo allora, considerando che il Bayern Monaco ha anche il diritto di recompra, è quello, qualora i bavaresi non esercitassero l’opzione, di monetizzare al massimo.
Tornando all’attualità invece, a proposito di attacco, il vice Zirkzee potrebbe essere, da febbraio in poi, il centravanti argentino, di 19 anni, Santiago Castro considerando anche la posizione in bilico di Sydney van Hooijdonk. Per il resto, la rosa dovrebbe essere confermata in toto con tutti i suoi pezzi: dai portieri alle punte.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook