Fra pochissimi giorni si apre il calciomercato, con le squadre di Serie A che potranno intervenire per migliorare le proprie rose e cercare di arrivare ai propri obiettivi. Chi si può permettere di sognare è il Torino, che al momento è decimo in classifica con 24 punti, ma solo sette dalla quarta piazza che significa Champions League.
La squadra di Juric ha sicuramente qualcosa da correggere per quanto riguarda il pacchetto arretrato. I numerosi infortuni, tra cui quello lungo di Perr Schuurs, ha costretto il tecnico a dover utilizzare spesso Tameze da braccetto di destra. Nonostante il calciatore non abbia sfigurato, c’è bisogno di almeno di un acquisto: uno degli indiziati è l’uruguagio Sebastian Caceres del Club America, per cui è stata presentata un’offerta di sette milioni, ma i messicani chiedono tra gli otto e i dieci milioni. In alternativa si punta al ritorno a casa di Kevin Bonifazi, sottoutilizzato a Bologna.
Altro obiettivo è rinforzare gli esterni, con al momento tre giocatori per due posti (Bellanova, Lazaro, Vojvoda) e con Brandon Soppy mai riuscito a rientrare nelle rotazioni. Il nome caldo è quello del greco Panos Katseris, ventiduenne del Catanzaro su cui ci sarebbe più di una squadra di Serie A. I granata offrirebbero Demba Seck come contropartita. Occhio anche per la mediana, che ci sarebbe un pensierino per due ‘ritorni di fiamma’ come Dennis Praet ed Aleksej Miranchuk.
Infine, l’attacco. Juric è ormai orientato all’attacco a due e Pietro Pellegri appare in uscita (potrebbe tornare al Genoa in cerca di minutaggio in prestito): torna di moda il nome di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, due reti in stagione giocando a spizzichi e bocconi in Premier League.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook