Seguici su

Calcio estero

Premier League: il Brighton strapazza il Tottenham, il West Ham fa cadere l’Arsenal

Pubblicato

il

La 19esima e ultima giornata del girone d’andata della Premier League 2023-2024 è andata ufficialmente in archivio. Due le partite disputatesi in questo giovedì 28 dicembre: ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

Nel match delle 20.30 il Brighton di Roberto De Zerbi (che salgono così a 30 punti, in ottava posizione) ha battuto nettamente il Tottenham di Gugliemo Vicario e Destiny Udogie (che rimane fermo a 36 punti in quinta posizione) con il punteggio di 4-2. Dominio totale dei padroni di casa che dopo 23′ minuti erano già sul 2-0, grazie alle reti di Hinshelwood e Joao Pedro.
Nella ripresa musica identica: prima Estupinian e poi ancora Joao Pedro, per la doppietta e il 4-0. A quel punto il Tottenham, con un po’ di orgoglio, ha provato a rientrare in partita andando a segno, nei minuti finali con Veliz e Davies, per il 4-2 finale.

Il match delle 21.15 invece ha visto un grande West Ham (ora sesto a 33 punti) espugnare l’Emirates imponendosi 0-2 a domicilio in casa dell’Arsenal capolista fino a due ore fa (secondo a quota 40). Per gli uomini di Moyes un gol per tempo: nella prima frazione al 13′ la griffe di Soucek, mentre nella ripresa il timbro del raddoppio è stato impresso da Mavropanos al 55′. Nel finale, da segnalare anche il rigore sbagliato dagli “Hammers” con Benrhama.

In testa alla classifica, ora, c’è il Liverpool di Jurgen Klopp: primo a quota 42 punti.

Foto: AP Photo

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *