Quest’oggi si aprirà il 18mo turno della Serie A 2023-2024. Quattro gli anticipi che verranno disputati nel corso della giornata odierna: alle 20.45 sarà la volta del derby regionale tra la Lazio di Maurizio Sarri e il Frosinone di Eusebio Di Francesco, sfida molto interessante tra due squadre con principi di gioco simili. Entrambi gli allenatori prediligono il palleggio e il dominio del possesso, fattori caratterizzanti gli stili delle due compagini.
La Lazio di Maurizio Sarri, dopo la vittoria per 2-0 sul campo dell’Empoli, è rimasta a sette lunghezze di distacco dal quarto posto occupato dal Bologna. I biancocelesti non possono lasciare punti per strada nelle prossime partite: a gennaio i capitolini avranno sia i quarti di Coppa Italia, dove potrebbe profilarsi un derby con la Roma, che la Supercoppa Italiana, impegno importante per la stagione laziale. Perciò, far bene contro i ciociari e nella prossima sfida con l’Udinese sarebbe vitale per le ambizioni della Lazio in campionato.
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco deve tornare al successo in campionato. Nelle ultime quattro partite, i gialloblu hanno rimediato tre sconfitte e un pareggio, un bottino troppo magro in questo periodo stagionale. Le prestazioni non sono mancate, come quella messa in campo con la Juventus, dove i ciociari hanno dato filo di torcere ai bianconeri, ma ora servono anche i risultati per riaumentare il vantaggio sulla zona salvezza, ora distante sei punti, margine non così preoccupante che però deve tenere allerta i ciociari.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Lazio-Frosinone, match valido per la 18ma giornata della Serie A 2023-2024. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (202) e in diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go.
CALENDARIO SERIE A 2023-2024
Venerdì 29 dicembre
Ore 20.45 Lazio-Frosinone – Diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (202), Diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go
PROGRAMMA LAZIO-FROSINONE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202)
Diretta streaming: DAZN, NOW, Sky Go
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-FROSINONE
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Okoli, Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Harroui, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Caso. All. Di Francesco.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook