Ultimo appuntamento del 2023 per ciò che riguarda la Serie A 2023-2024. Il massimo campionato italiano terminerà i suoi impegni del 18mo turno nella giornata di oggi, prima di entrare nel nuovo anno per l’ultimo impegno del girone d’andata. Il sabato odierno si aprirà alle 12.30 con la sfida tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Lecce di Roberto D’Aversa, match che può fornire ulteriori informazioni su ciò che le due squadre potranno compiere in questa stagione.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, dopo la sconfitta di Bologna, è scivolata all’ottavo posto del campionato, con un distacco di cinque lunghezze dal quarto posto occupato proprio dai rossoblù. Il match di oggi sarà un crocevia delicato nel cammino in campionato della Dea: nel prossimo turno, i bergamaschi saranno di scena all’Olimpico contro la Roma, perciò arrivare a quest’appuntamento con tre punti in più sul groppone permetterebbe ai nerazzurri di avere meno pressioni con i giallorossi.
Il Lecce di Roberto D’Aversa, invece, deve reagire alla sconfitta con l’Inter a San Siro. I giallorossi hanno disputato un match coraggioso a Milano, senza ottenere alcun punto alla fine dei 90′. La situazione di classifica dei salentini è abbastanza tranquilla: il margine sul 18mo posto recita un solido +6, vantaggio che potrà essere migliorato con un risultato positivo nella sfida di oggi e, in particolar modo, con un successo nello scontro diretto con il Cagliari nel prossimo turno di campionato.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Atalanta-Lecce, match valido per la 18ma giornata della Serie A 2023-2024. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky) e in diretta streaming su DAZN.
CALENDARIO SERIE A 2023-2024
Sabato 30 dicembre
Ore 12.30 Atalanta-Lecce – Diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky), Diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA ATALANTA-LECCE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: Zona DAZN (canale 214 di Sky)
Diretta streaming: DAZN
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-LECCE
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djmsiti, De Roon; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Muriel. All. Gasperini
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Sansone, Piccoli, Strefezza. All. D’Aversa
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook