Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter: tutte le trattative. Come può cambiare la squadra a gennaio

Pubblicato

il

Poche ore al 2024. Tempo di festeggiamenti, brindisi e, per il calcio italiano, di tuffarsi nel calciomercato. Anche l’Inter, meritatamente prima in classifica, cerca modi per poter migliorare la propria squadra e lanciarsi verso la seconda parte di stagione, per puntare allo scudetto e a fare più strada possibile in Champions League.

Al momento l’unica urgenza nerazzurra verso il mercato è sugli esterni. Juan Cuadrado è stato fino ad ora più in infermeria che in campo, con soli 261 minuti giocati in totale in stagione, restringendo così le rotazioni. Per questo la dirigenza meneghina si sta muovendo e sembra aver individuato in Tajon Buchanan l’identikit giusto per sostituire il colombiano.

Il canadese ha ormai la giusta conoscenza del calcio europeo, essendo arrivato al Bruges nell’estate 2022 e reinventandosi da esterno a tutta fascia e occasionalmente anche da terzino. Nelle ultime giornate è rimasto fuori dalle rotazioni proprio per le sirene di mercato: la squadra belga vuole dieci milioni per il calciatore, mentre Marotta sta provando ad abbassare la cifra a otto.

Il suo arrivo farebbe spendere l’ultimo visto da extracomunitario a disposizione per l’Inter e chiuderebbe dunque la porta a Mehdi Taremi, attaccante del Porto già cercato la scorsa estate. La strada per l’iraniano non sarebbe però definitivamente chiusa, poiché il suo contratto scadrà nel giugno 2024 e potrebbe anche iniziare le pratiche per il passaporto portoghese.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *