Seguici su

Serie A

Pagelle Udinese-Bologna 3-0, voti Serie A: Lucca ci ha preso gusto, Payero dinamismo allo stato puro. Felsinei inesistenti

Pubblicato

il

L’Udinese fa a fette il Bologna di Thiago Motta al Bluenergy Stadium. I bianconeri conquistano il primo successo stagionale fra le mura amiche, il secondo in campionato, strapazzando il Bologna per 3-0. Ad aprire le marcature è Roberto Pereyra al 23′, poi i due gol in quattro minuti in avvio di secondo tempo di Lucca e Payero chiudono la contesa. Punti importanti per la squadra di Cioffi che sale a 17, si ferma a tre la striscia di vittorie dei rossoblù che rimangono a 31 punti in classifica.

PAGELLE UDINESE-BOLOGNA 3-0

UDINESE

Maduka Okoye 6. Partita comoda per l’ex Sparta Rotterdam, che viene chiamato per la prima volta in causa al 75′ facendosi trovare pronto. Il debutto in A che sognava.

Joao Ferreira 6,5. Che bella sorpresa il portoghese. Sempre preciso su Zirkzee dando sempre una grossa mano a Perez.

Nehuen Perez 7. Si occupa con profitto dello spauracchio Zirkzee, non concedendogli mai lo spazio per una delle sue giocate. Gran match dell’argentino.

Thomas Kristensen 6. Prova onesta per il difensore bianconero, senza interventi che rubano l’occhio ma che danno una grossa mano al terzetto composto da lui, Ferreira e Perez.

Festy Ebosele 6. Prestazione ordinaria per lui, che prova a rendersi vivo sulla destra, ma i pericoli dalla sua parte arrivano sporadici. (Al 70′ Oier Zarraga 6. Continua a dare un po’ di dinamismo sull’esterno)

Sandi Lovric 6. Si ritrova a fare la dinamo in mezzo al campo da vero e proprio box to box, nell’Udinese ipercinetica di quest’oggi ci va davvero a nozze.

Walace 6,5. Gestisce il centrocampo bianconero con puntualità e grinta, sempre più imprescindibile nello scacchiere di Cioffi. (All’80’ Lazar Samardzic SV)

Martin Payero 7,5. Uomo ovunque oggi, dinamismo allo stato puro arrivando su ogni pallone. Un gol e mezzo oggi per lui: ci mette del suo sulla rete in apertura con la conclusione da fuori parata da Skorupski, trova la soddisfazione del 3-0 con una bella botta dal limite.

Hassane Kamara 6,5. Moto perpetuo sulla sinistra, Cioffi gli dice di spingere ogni volta che può e mette in estrema crisi Posch. (All’85’ Adam Masina SV)

Roberto Pereyra 7. Leggi Udinese, si scrive Pereyra. Il Tucu è il leader tecnico di questa squadra, nelle migliori giornate c’è sempre lui come protagonista. Apre la partita anche con un po’ di fortuna, ma la buona sorte bisogna sapersela creare. (All’80’ Florian Thauvin SV)

Lorenzo Lucca 7. Ci ha preso sempre più gusto la lunghissima punta dell’Udinese, con il quarto gol nelle ultime cinque partite, terza consecutiva in casa. Fortunato anche a rimanere in linea, ma con la sua rete a freddo all’inizio del secondo tempo spacca in due il Bologna. (All’85’ Isaac Success SV)

All. Gabriele Cioffi 7. La sua squadra entra in campo davvero assatanata facendo a fette una delle squadre più in forma del campionato. Ripartire da qui, dal proprio stadio, per prendersi la salvezza.

BOLOGNA

Lukasz Skorupski 5. Poteva fare qualcosa di meglio sul terzo gol, con la conclusione effettivamente centrale di Payero, seppur coperto da Beukema.

Stefan Posch 4,5. Quando viene chiamato in panchina ha un enorme mal di testa. Sempre pressato sulla sua fascia, e sempre in difficoltà. (Al 56′ Jhon Lucumì 6. Quantomeno, dalla sua parte non si passa dal suo ingresso in poi. Buona dimostrazione per il futuro.)

Sam Beukema 4,5. Ostacola Skorupski in occasione del terzo gol, ma in generale la fase difensiva dei felsinei balla in ogni occasione, e lui non fa nulla per migliorare la situazione.

Riccardo Calafiori 5. Dopo tante prestazioni di livello arriva un passo falso per l’ex Roma. Lucca lo mette sempre in difficoltà negli uno contro uno nella sua zona di competenza.

Victor Kristiansen 5. Soffre un po’ di meno sull’esterno contro Ebosele, ma in avanti non si vede praticamente mai.  (Al 56′ Michel Aebischer 5,5. Prova a inserirsi sull’esterno ogni volta che può, ma con poca fortuna.)

Remo Freuler 5. Divorato dai centrocampisti dell’Udinese. Ogni suo suggerimento viene letto perfettamente dagli avversari e deve inseguire le maglie bianconere da ogni parte.

Nikola Moro 5. Oggi la diga con Freuler non funziona praticamente mai. Sempre un passo indietro rispetto agli avversari. (Al 56′ Giovanni Fabbian 6. Ci mette un po’ di grinta in più, che rischia di sfociare nel nervosismo con un intervento a gamba alta su Ferreira. Nel finale ci prova un paio di volte.)

Kacper Urbanski 5. Debutto da titolare per lui, ma probabilmente vorrà ricordare ben poco di questa giornata. Non gli riesce praticamente nulla. (Al 74′ Sydney Van Hooydonck SV)

Lewis Ferguson 5. Il suo lavoro tra le linee viene completamente annullato dalla difesa dell’Udinese, e rispetto al solito non riesce nemmeno ad inserirsi. Brutta partita la sua.

Alexis Saelemaekers 5. Sull’esterno viene costantemente annullato dalla difesa avversaria, non riesce mai a saltare l’uomo e a creare vantaggi. (Al 56′ Riccardo Orsolini 5,5. Ha almeno una buona attitudine, ma non riesce mai a dare la scossa.)

Joshua Zirkzee 5. La difesa bianconera si prende costantemente cura di lui e le sue giocate oggi non riescono. E tende ad innervosirsi, rischiando pure il rosso nel finale. Se quella conclusione nel primo tempo fosse entrata, avremmo potuto parlare di un’altra partita.

All. Thiago Motta 5. Una partita storta non cancella quanto di buono fatto dal suo Bologna in questa stagione, ma quest’oggi la sua squadra non scende in campo.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *