Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan: tutte le trattative. Come può cambiare la squadra a gennaio

Pubblicato

il

Poche ore al nuovo anno e, di conseguenza, anche all’apertura del calciomercato di gennaio. Le squadre di Serie A potranno operare per migliorare le rose a propria disposizione; tra le squadre che devono muoversi obbligatoriamente c’è il Milan, che al momento ha le rotazioni difensive risicatissime.

La squadra di Pioli deve fronteggiare le assenze contemporanee di Malick Thiaw, Fikayo Fomori e Pierre Kalulu, tutti fuori almeno fino a febbraio; a disposizione il solo Simon Kjaer assieme a Jan-Carlo Simic, andato anche in gol contro il Monza. Ma c’è bisogno quantomeno di un altro centrale. Per rimpolpare le rotazioni, obiettivo low cost nel rientro di Matteo Gabbia.

Il centrale è andato in prestito al Villarreal in estate, disputando sette partite nelle prime dodici uscite in Liga, affiancando anche sei gettoni in Europa League. Non dei mesi convincenti in Spagna, ma il suo rientro a costo estremamente contenuto permette al Milan di poter respirare e di poter investire il proprio budget su un solo centrale difensivo.

Su cui gravitano un paio di nomi: sembrano tramontati sua Clement Lenglet che Merih Demiral a causa dell’addio al decreto crescita. Avanzano invece le candidature di Thilo Kehrer dell’Aston Villa e di Nordi Mukiele del Paris Saint-Germain, seppur in prestito. Pensierino anche al centrocampo, con Ismael Bennacer che partirà per la Coppa d’Africa: il nome nuovo è quello di Samuele Ricci, ma il Torino nicchia all’idea di cederlo già nella finestra di gennaio.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *