Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Nazionale italiana tutto l’anno: chi sale e chi scende tra i convocabili di Spalletti. Attenzione a Lucca

Luciano Spalletti

Ultimo giorno di questo lungo 2023. Un anno è oramai passato e ci si appresta a vivere il 2024. Dunque giornata migliore non si poteva scegliere per analizzare il percorso della nostra Nazionale italiana. La Selezione maggiore tornerà in campo probabilmente a marzo con delle amichevoli ancora da fissare mentre già a gennaio potrebbe esserci uno stage organizzato dal ct Luciano Spalletti.

E, in proiezione dell’Europeo che verrà, dopo la qualificazione ottenuta a seguito del pareggio con l’Ucraina, non si possono non sondare i possibili nomi che potrebbero vestire per la prima volta o tornare a vestire la maglia azzurra. Tra i possibili nuovi nomi non si può non citare Lorenzo Lucca. Il giocatore in forza all’Udinese dopo un avvio non del tutto entusiasmante, sta regalando settimana dopo settimana prestazioni da incorniciare.

Anche nella sfida contro il Bologna vinta per 3-0 proprio dai bianconeri, è riuscito a incidere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Nelle ultime cinque giornate l’ex Palermo, Ajax e Pisa ha segnato ben quattro reti. Si trova in uno stato di forma psico-fisico eccellente e se dovesse continuare così potrebbe non essere esclusa una chiamata in azzurro per lui. Scamacca, anche lui ritornato al meglio e autore di un assist nella sfida contro il Lecce dovrebbe restare centrale nel progetto spallettiano ma attenzione alle possibili insidie.

Lucca, in caso di continuità, potrebbe esserlo. Occhio poi a Gatti che si sta confermando sempre più importante nella difesa della Juventus. Scendono invece sempre più le quotazioni per Spinazzola che tra le file della Roma ha perso sempre più posizioni nelle gerarchie tanto da arrivare ad essere ritenuto cedibile.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *