Quest’oggi martedì 2 gennaio parte ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Siamo giunti alla così detta finestra di riparazione. Tutti i club dunque cercheranno di rinforzare o sfoltire le proprie rose in vista della seconda intensa parte di stagione. Nuovo anno e anche voglia di far bene. L’Inter, ad esempio, dovrebbe avere proprio questo obiettivo.
I nerazzurri tenteranno in tutti i modi di mantenere il primato, magari sino a fine stagione, e si stanno già muovendo sul mercato. A dimostrarlo è lo stato avanzato della trattativa per l’acquisto di Tajon Buchanan. Il giocatore canadese del Club Brugge è oramai vicino a vestire la maglia della Beneamata, è solo questione di ore.
Il club belga è pronto a dire sì per 8 più bonus, per un totale di 12. L’esterno di fascia canadese, secondo quanto riportato da calciomercato.com, si legherà al club lombardo con un accordo da quattro milioni e mezzo annui, con quota ammortamento per la stagione 2023/24 sarà pari a 890mila euro circa (1,78 milioni per il 2024/25, considerando la stagione intera).
E attenzione perché per la sfida contro l’Hellas Verona di sabato 6 gennaio alle 12.30 potrebbe già essere disponibile. Vedremo poi, come si muoverà il club nerazzurro per aiutare il mister Simone Inzaghi in questa seconda parte di stagione.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook