Da ieri, martedì 2 gennaio, è ufficialmente ripartito il calciomercato. Siamo dunque giunti a metà stagione e adesso le squadre con la così detta finestra di riparazione, potranno rivedere le proprie rose. Tenteranno di allungare la panchina e dunque ampliare il proprio roster, oppure proveranno a cedere giocatori non centrali nel progetto.
E prestiamo particolare attenzione sul Napoli. Gli azzurri guidati attualmente da Walter Mazzarri stanno vivendo una stagione tutt’altro che entusiasmante. Dopo lo scudetto conquistato lo scorso anno, ad oggi, i partenopei stanno facendo fatica in massima serie anche a mantenere una posizione in zona Europa.
E dunque è arrivato il primo rinforzo direttamente dalla Salernitana. Si tratta di Mazzocchi. Il giocatore è costato al Napoli tre milioni di euro più bonus e si legherà ai partenopei per 3 anni e mezzo. In uscita invece non si può non parlare dell’oramai nota cessione di Elmas al Lipsia: operazione che sorride alle casse del Napoli visti i 25 milioni incassati. Occhio poi alla possibile trattativa per Samardzic. Il giocatore dell’Udinese nella scorsa sessione era vicinissimo ad approdare all’Inter. Adesso invece, stuzzica la dirigenza partenopea: da capire se il club azzurro affonderà il colpo.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook