Seguici su

Serie A

Come può cambiare la classifica di Serie A nel weekend della Befana? Lotta scudetto, Champions League, retrocessione

Pubblicato

il

Simone Inzaghi

L’Epifania tutte le feste porta via… e anche il girone di andata di Serie A. Da oggi inizia la diciannovesima giornata che decreta il giro di boa del nostro campionato. Dopo questo weekend, si potrà tirare qualche somma in vista del prosieguo della stagione.

LOTTA SCUDETTO

Al momento sono due le squadre in lotta per il primo posto, Inter e Juventus, distanziate di due soli punti. I nerazzurri possono mettere sotto chiave il titolo di Campione d’Inverno con un successo sul Verona, sempre più impantanato nelle acque di bassa classifica. I bianconeri invece saranno impegnati nel tardo pomeriggio di domenica in casa della Salernitana, ma la loro partita potrebbe rivelarsi inutile per la prima piazza.

LOTTA CHAMPIONS LEAGUE

Con il Milan a 36 punti e praticamente certo del terzo posto, ci sono al momento cinque squadre in cinque punti per la quarta piazza. La Fiorentina è al momento nella zona della grande Europa e sarà impegnata in casa del Sassuolo che non vince da fine novembre, alle sue spalle il Bologna che inaugura la diciannovesima giornata in casa con il Genoa. Dietro Atalanta, Roma (che giocheranno contro) e Napoli (a Torino con i granata) aspettano un passo falso.

LOTTA SALVEZZA

La situazione più ingarbugliata, con al momento cinque squadre in quattro punti in coda. Detto di Salernitana, Verona e Sassuolo, il Cagliari sarà ospite del Lecce per provare ad uscire dalla zona rossa e coinvolgere definitivamente i pugliesi. Empoli che invece accoglierà al Castellani il Milan che vuole mettere sotto chiave il terzo posto.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *