Tiago Djaló: Inter contro Juventus, in una sfida mercato per il difensore portoghese, che fra l’altro ha vestito anche la maglia del Milan nel settore giovanile, che potrebbe anticipare quella sul campo per lo scudetto. Ma perché entrambe le squadre vogliono il lusitano?
Una cosa buona per tutte e due
Il difensore è in scadenza con il Lille nell’estate 2024 quindi, anche volendo anticiparne l’arrivo di sei mesi, il club francese non potrebbe pretendere cifre fuori portata.
Per l’Inter
Un parametro zero relativamente giovane, classe 2000, con già una forte esperienza internazionale, ma che capisce la lingua, dotato di fisico e rapidità. Profilo perfetto per Marotta e per il suo staff, viste anche le difficoltà dell’Inter nel fare mercato.
Per la Juventus
Val tutto quello che è stato elencato sopra per i nerazzurri, ma all’identikit bianconero c’è anche da aggiungere una necessità “viva”, visto che a Torino i difensori in organico sono: Bremer, Danilo, Rugani e Gatti, oltre ad un Alex Sandro sempre meno affidabile. Un quinto elemento sarebbe quindi ideale per Max Allegri, che potrebbe così giostrare un po’ di più nelle sue rotazioni.
La situazione
Al momento la Juventus è in vantaggio sull’Inter, che però potrebbe piazzare il colpo, forte della sua aura internazionale. Nelle prossime ore, giorni o settimane si capirà però dove “tirerà il vento”. Di certo Tiago Djalò è profilo interessante che per la Serie A possiede caratteristiche importanti, come la fisicità e la velocità, appunto.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook