Seguici su

Calcio estero

C’è Roberto Mancini alla Coppa d’Asia? La situazione dell’Arabia Saudita e dell’ex CT dell’Italia

Pubblicato

il

Roberto Mancini
Roberto Mancini (© LaPresse)

Partirà a brevissimo l’attesissima Coppa d’Asia. La competizione vedrà affrontarsi le migliori Nazionali del continente asiatico, le 24 Selezioni maggiori in grado di staccare un pass per la fase a gironi. Il torneo inizierà il 12 gennaio del 2024. Poco meno di una settimana insomma al fischio d’inizio, quando vedremo gareggiare il Qatar, squadra detentrice del trofeo conquistato nel lontano 2019 in finale contro il Giappone, e il Libano.

La Coppa d’Asia si disputerà proprio in Qatar e le formazioni saranno divise in sei gironi da quattro Selezioni ciascuno. In uno di questi, o meglio nel Gruppo F, troveremo una vecchia conoscenza in grado di portare l’Italia alla vittoria dell’Europeo del 2021: stiamo parlando di Roberto Mancini. In seguito all’addio con l’Italia, l’allenatore, ha deciso di sposare il progetto proposto dall’Arabia Saudita ed è dunque diventato il ct dei figli del deserto.

Dopo un avvio non proprio entusiasmante, fatto per lo più di sconfitte, Macini e i suoi, sembrano aver trovato la quadra e adesso dovranno vedersela con Thailandia, Kirghizistan e Oman; quest’ultima formazione sarà la prima da affrontare il prossimo 16 gennaio. Vedremo dove, l’ex ct dell’Italia, riuscirà a portare l’Arabia Saudita.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *