Manca sempre meno all’inizio della Coppa d’Asia. La competizione giunta alla propria 18esima edizione, vedrà affrontarsi le 24 migliori squadre del continente in grado di qualificarsi per la fase a gironi. Il torneo inizierà ufficialmente il 12 gennaio del 2024, tra appena sei giorni. Nella gara di apertura del torneo si scontreranno il Qatar, squadra detentrice del torneo vinto nel 2019 in finale contro il Giappone, e il Libano.
E proprio in Qatar vedremo gareggiare le differenti Nazionali maggiori in grado di strappare il pass per questo primo turno. Nel lungo e interessantissimo elenco di selezioni non mancherà l’Arabia Saudita. Il ct della Nazionale araba è l’ex commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini. L’allenatore in grado di portare sul tetto d’Europa gli azzurri nell’oramai lontano 2021, proverà a far sognare tutti i tifosi de i figli del deserto, come vengono soprannominati i giocatori in forza all’Arabia Saudita.
Mancini e i suoi esordiranno martedì 16 gennaio e lo faranno a Doha, all’interno del Khalifa International Stadium, quando ci sarà l’Oman come squadra avversaria. Le altre due squadre che dovrà rispettivamente affrontare il 21 e 25 gennaio, saranno il Kirghizistan e la Thailandia. Insomma un girone abbordabile per il “Mancio”, che dovrà tenere alta la tensione tra le file dei propri uomini. Ecco di seguito, in attesa dell’esordio, l’elenco di tutti i giocatori convocati.
COPPA D’ASIA: I CONVOCATI DI ROBERTO MANCINI
PORTIERI: Al-Aqidi e Al-Najjar (Al Nassr), Al-Kassar (Al-Fayha)
DIFENSORI: Al-Bulaihi, Abdulhamid e Al-Tambakti (Al-Hilal), Al-Khaibari e Lajami (Al-Nassr), Kadesh (Al-Ittihad), Al-Saluli (Al-Taawoun), Al-Sqoor (Al-Shabab)
CENTROCAMPISTI: Salem Al-Dawsari, Kanno, Al-Malki e Nasser Al-Dawsari (Al-Hilal), Al-Muwallad (Al-Shabab), Ghareeb, Al-Najei e Yahya (Al-Nassr), Ali e Al Hassan (Al-Fateh), Al-Muwallad (Al-Okhdood)
ATTACANTI: Al-Buraikan (Al-Ahli), Al-Shehri (Al-Hilal), Radif (Al-Shabab)
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook