Seguici su

Calcio estero

Chi sono i giocatori di spicco in Coppa d’Africa? Gli uomini migliori Nazionale per Nazionale

Pubblicato

il

Pochi giorni e in Costa d’Avorio sarà tempo di Coppa d’Africa. Una nuova edizione per poter scoprire chi sarà a succedere al Senegal, campione due anni fa. Fino al prossimo 11 febbraio vedremo il meglio del continente africano sfidarsi per il titolo, vediamo insieme quali sono i migliori calciatori della competizione.

Nel girone A le favorite sono Nigeria ed i padroni di casa ivoriani, che hanno un leader in mezzo al campo in Franck Kessié, mentre in avanti saranno Nicolas Pepé del Trabzonspor e Sebastien Haller del Borussia Dortmund a fare la differenza. Per le Super Aquile occhi su Victor Osimhen del Napoli, ma in generale José Peseiro ha un fronte offensivo da far tremare tutti con Chukwueze, Lookman, Simon, Boniface, Musa e Sadiq.

Nel girone B l’Egitto affiderà le proprie speranze sul solito Mohamed Salah, facilmente tra i tre migliori giocatori del torneo, mentre il Ghana avrà il proprio leader in Inaki Williams dell’Athletic Bilbao, accompagnato dalla solidità difensiva di Mohammed Salisu del Monaco e dalla fantasia di Mohammed Kudus a centrocampo.

Gruppo C con il Camerun che si presenta con il ‘solito’ Aboubakar in avanti, ma soprattutto con André Onana fra i pali, ricucendo così la frattura creatasi con Rigobert Song in occasione del Mondiale. Nello stesso girone il Senegal che presenta picchi di eccellenza: Edouard Mendy in porta, Kalidou Koulibaly in difesa e un attacco trascinato da Sadio Mané. Nella Guinea Naby Keita si candida ad essere uno dei migliori centrocampisti del torneo, ma occhio anche al talento irradiante e un po’ indolente di Ilaix Moriba, scuola Barcellona e ora al Red Bull Lipsia.

Gruppo D con l’Algeria, al solito capace di sorprendere: Riyad Mahrez sarà il leader tecnico della selezione, ma con lui gli ‘italiani’ Bennacer (miglior giocatore dell’edizione 2019) ed Aouar gli daranno una mano. Burkina Faso che si farà trascinare dai gol di Bertrand Traoré dell’Aston Villa, mentre l’Angola si affida ai due ‘italiani’ M’Bala Nzola e Zito Luvumbo. E poi il Marocco, forse la squadra più ‘poliglotta’ con la presenza di Hakimi e Mazraoui sugli esterni, ormai abituati ad alti livelli con Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, la fantasia di Ziyech e Boufal con i muscoli di Amrabat al loro fianco, ed i gol di Youseef En-Nesyri.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *