Seguici su

Serie A

Chi sono gli italiani che hanno segnato nell’ultima giornata di Serie A? Frattesi decisivo, gol annullato a Scamacca

Pubblicato

il

Davide Frattesi_Lapresse

Diciannovesima giornata in archivio in Serie A, ultima del girone di andata. 27 reti segnate in 10 partite, di cui sette, il 26%, firmate da giocatori italiani: andiamo a vederle insieme.

La prima di giornata è quella di Lorenzo De Silvestri, che salva il Bologna al 95′ dalla sconfitta contro il Genoa. Per lui è il secondo gol stagionale, dopo quello dello scorso 22 ottobre nel 2-1 contro il Frosinone. Nell’anticipo del sabato tra Inter e Verona risalta invece Davide Frattesi: pesantissima la sua rete, che regala ai nerazzurri in pieno recupero il titolo di campioni d’inverno, seppur con parecchie polemiche per quanto successo tra Duda e Bastoni.

In Lecce-Cagliari l’1-1 è firmato da uno dei giovani più interessanti di questa prima parte di stagione, Gaetano Oristanio. Scuola Inter, sta prendendosi sempre più spazio nelle gerarchie di mister Claudio Ranieri rivelandosi un giocatore molto interessante per qualità ed estro. A decidere Sassuolo-Fiorentina è invece il settimo gol di Andrea Pinamonti: dopo la scorsa stagione alquanto deludente, si sta dimostrando il giocatore ideale per la manovra neroverde.

Nei match della domenica la Lazio sorride contro l’Udinese grazie al successo per 2-1, che arriva grazie anche al primo gol da professionista di Luca Pellegrini, bravo a beffare un disattento Okoye su punizione, mentre nel roboante 3-0 del Torino sul Napoli c’è il punto esclamativo messo da Alessandro Buongiorno, ormai tra i migliori difensori del nostro campionato. L’ultima firma è quella di Giulio Maggiore, che con una ottima conclusione a giro aveva dato modo di sperare alla Salernitana nel colpaccio contro la Juventus, mentre nell’1-1 tra Roma e Atalanta Gianluca Scamacca ha visto annullarsi un gol per un fallo che lascia parecchi dubbi.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *