Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter: le trattative in pentola, possibili acquisti e cessioni

Pubblicato

il

Tiago Djalo
Tiago Djalo (© LaPresse)

Prosegue spedita la sessione invernale di calciomercato. Dal 2 gennaio si possono costantemente vivere emozioni con i vari club italiani coinvolti nella così detta finestra di riparazione. La voglia è quella di limare le rose, quella di rafforzare i propri roster o magari rivederli, cedendo gli esuberi. E tra le tante società impegnate attualmente troviamo anche l’Inter. La squadra guidata da mister Simone Inzaghi in campionato, sta viaggiando a ritmi altissimi.

Dopo 19 giornate e dunque tutto il girone di andata, i nerazzurri si trovano al primo posto a quota 48 punti. Quindici le vittorie, tre i pareggi e una sola sconfitta. Numeri da capogiro insomma che lasciano ben sperare i tifosi della Beneamata: l’obiettivo resta sicuramente lo scudetto ma bisognerà battere la concorrenza, spietata, della Juventus, appollaiata a meno 2 in attesa di un passo falso.

E in questi giorni l’Inter è attivissima sul mercato. Il primo acquisto è stato, ad esempio, quello di Buchanan. 7 milioni di euro di parte fissa, pagabili in più tranche al Brugge, più 3 legati ai bonus. Al giocatore andrà uno stipendio che si aggira sul milione e mezzo. Un acquisto importante in ottica lotta scudetto. Da capire come si muoverà adesso Marotta. Saltato il piano Djalo, che andrà alla Juventus, bisognerà capire quali saranno le contromosse. Intanto sembra sempre più vicino l’approdo in estate di Zielinski: arriverà da parametro zero.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *