La Serie C 2023-2024 è ripartita nel corso dell’ultimo weekend dopo la pausa occorsa per le festività natalizie e l’inizio dell’anno nuovo. Le squadre della terza categoria italiana sono scese in campo per il primo appuntamento del girone di ritorno, visto che con la fine del 2023 è terminata la prima metà della regular season. La Serie C negli ultimi anni è diventata un serbatoio di giovani talenti da cui attingere per investimenti di lunga durata, e anche nel turno del weekend appena terminato alcuni ragazzi italiani si sono fatti notare. Andiamo a vedere chi è brillato di più nella 20ma giornata di campionato.
MIGLIORI GIOVANI 20MA GIORNATA SERIE C 2023-2024
DAVIDE GHISLANDI (Atalanta U23) – L’esterno classe 2001 dei nerazzurri è risultato decisivo nel match contro la Virtus Verona, siglando la rete decisiva che è valsa la vittoria sulla formazione veneta. In questa stagione è già arrivato a quota tre reti, dato che mostra quanto il 22enne bergamasco sappia pungere anche in fase offensiva. Non è più di primo pelo, ma in questo campionato si sta ritagliando un ruolo importante nella formazione cadetta della Dea.
FABIO MAISTRO (Spal) – Stiamo parlando di un giocatore che è stato capace di far la differenza anche in Serie B, perciò non è una sorpresa che possa far bene, ma fino all’ultimo weekend non era riuscito a mettere la sua firma in questa stagione. La rete siglata nel recupero contro la Vis Pesaro, oltre a dare fiducia al classe 1998, ha regalato un punto preziosissimo ai biancoazzurri, i quali si devono affidare al talento e alla qualità del centrocampista veneto per salvarsi.
ANTONIO DE CRISTOFARO (Avellino) – Partecipa alla festa degli irpini sul campo del Latina, sconfitto con un sonoro 5-0. La seconda rete dei Lupi l’ha messa a segno il 23enne foggiano, autore di quattro reti in campionato, tre siglati però con un’altra maglia. Infatti, il centrocampista si è appena trasferito dal Picerno, squadra rivelazione del girone C, trovando immediatamente la via del gol al debutto con i campani.
Foto: LiveMedia/Roberta Corradin
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook