Per il terzo anno consecutivo, la Fiorentina di Vincenzo Italiano disputerà le semifinali di Coppa Italia. I toscani hanno eliminato il Bologna la sorpresa della stagione e formazione giustiziera dell’Inter in questa edizione, ai calci di rigore, dopo che il match al termine dei 120′ si è concluso sul punteggio di 0-0. Curioso vedere che, come nella serata di oggi, anche agli ottavi di finale con il Parma la Viola è dovuta passare per le vie azzardate dei penalty.
Un altro risultato di prestigio quello conquistato dalla formazione toscana, sempre presente quando si parla di coppe. Come non ricordare i cammini intrapresi nella passata stagione sia in Coppa Italia che in Conference League, competizioni che hanno visto i viola arrivare sino all’ultimo atto e, da sfavorite, combattere in entrambe le finali al meglio delle possibilità, sebbene poi la Fiorentina abbia concluso la stagione senza un titolo, mancante a Firenze dal 2001.
Ancora non si conosce l’avversaria della Fiorentina in semifinale: infatti, quello della Viola era il primo quarto di finale in programma nella settimana in corso, la quale vedrà anche le altre tre sfide previste. I ragazzi di Italiano dovranno aspettare l’esito del match tra il Milan di Stefano Pioli e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per sapere chi sarà la contendente dei toscani nella doppia sfida in programma tra il 3 e il 24 aprile.
PROGRAMMA SEMIFINALE COPPA ITALIA 2023-2024
Mercoledì 3 aprile
Fiorentina-Vincente Milan/Atalanta
Mercoledì 24 aprile
Vincente Milan/Atalanta-Fiorentina
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook