Ormai è solo questione di ore: poi sarà Coppa d’Asia. La competizione continentale partirà tra appena 48 ore. Venerdì 12 gennaio a partire dalle ore 17.00 italiane, ad aprire il torneo, ci penseranno il Qatar e il Libano. La manifestazione vedrà affrontarsi le migliori Nazionali del continente asiatico, le 24 Selezioni maggiori in grado di staccare un pass per la fase a gironi. La squadra detentrice del trofeo, il Qatar, ha conquistato questo successo nel 2019 in finale contro il Giappone. Proprio i nipponici, quest’anno, sono tra le squadre favorite.
La Coppa d’Asia si disputerà proprio in Qatar (altra formazione vogliosa di bissare il successo) e le formazioni saranno divise in sei gironi da quattro Selezioni ciascuno. In uno di questi, o meglio nel Gruppo F, troveremo anche l’ambiziosa Arabia Saudita dell’ex ct dell’Italia Roberto Mancini. In seguito all’addio con l’Italia, l’allenatore, ha indossato i panni di selezionatore per la squadra araba e adesso provare a salire sul tetto d’Asia con una squadra candidata alla vittoria finale.
Dopo un avvio non proprio entusiasmante, fatto per lo più di sconfitte, Mancini e i suoi, sembrano aver trovato la quadra e adesso dovranno vedersela con Thailandia, Kirghizistan e Oman. Insomma siamo agli sgoccioli: qualche ora di attesa e poi ci sarà il fischio d’inizio. Ci si aspetta un torneo emozionante.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook