Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Calciomercato Napoli: le trattative in pentola, possibili acquisti e cessioni

Napoli LaPresse

Il calciomercato è già iniziato da quasi dieci giorni e il Napoli non ha ancora chiuso i giusti movimenti di mercato per dare a Walter Mazzarri una squadra più lunga. Mentre la temperatura a Castel Volturno si fa sempre più torrida, anche a causa dei contratti, rimangono ancora dei vuoti belli pesanti da colmare, dopo aver acquistato il solo Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana.

A centrocampo ci sono al momento gli interrogativi più importanti, con Zambo Anguissa in Coppa d’Africa, Demme fuori dal progetto e Zielinski che sembra indirizzato verso l’Inter che si aggiungono alla cessione di Elmas. Il nome caldo sembra sempre quello di Lazar Samardzic ma pare spuntare sempre qualche piccolo intoppo su di lui, tra interessamenti di altre squadre (Juventus) o mancati accordi con il padre del calciatore.

Gli azzurri così sembrano aver virato su un altro profilo, quello di Hamed Junior Traoré del Bournemouth ed ex Sassuolo; il calciatore arriverebbe in prestito senza vincoli di riscatto od altro e rappresenterebbe una figura da jolly un po’ come era Elmas, capace di giocare sia da mezzala offensiva che sull’ala, oltre a conoscere molto bene il campionato italiano. Interesse anche per Florian Neuhaus del Borussia Monchengladbach.

Per il mediano rimane viva l’idea Boubakary Soumaré, seppur complicatasi poiché il Siviglia non ha intenzione di chiudere in anticipo il prestito. Interesse anche per Manu Kouadio Koné del Borussia Monchengladbach, ma l’investimento sarebbe di quelli importanti, sui 35 milioni di euro, e occhio vigile su Pierre-Emile Hojbjerg in uscita dal Tottenham. Per la difesa la voce Martin Vitik sembra essersi un po’ arenata, così interessa anche l’argentino Nehuen Perez dell’Udinese, che in questo campionato sta ricordando a tutti perché a diciannove anni venne acquistato nientemeno che dall’Atletico Madrid.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *