Il Milan quest’anno ha dovuto convivere con un enorme problema. Non stiamo parlando di tattiche o chimica di squadra. No, i rossoneri negli ultimi mesi hanno combattuto contro un nemico ben più complicato: gli infortuni. Specialmente nel reparto difensivo, infatti, la formazione allenata da mister Stefano Pioli ha visto “buchi” notevoli alla propria rosa.
Ma, come se non bastasse, queste assenze si stanno ulteriormente per complicare. In altri reparti, certo, ma saranno settimane complicate. La Coppa d’Africa che sta per scattare in Costa d’Avorio, infatti, priverà lo scacchiere rossonero di due pedine fondamentali. Stiamo parlando di Ismaël Bennacer e Samuel Chukwueze.
Il regista algerino e l’ala nigeriana, quindi, non saranno a disposizione del Milan per almeno 3-4 partite. Di più in caso di passaggio del turno dopo la fase a gironi. Come spesso capita, gli allenatori delle squadre dei campionati europei (non solo la Serie A, in questo caso) confidano in una cammino quanto più breve possibile per i propri giocatori impegnati in queste manifestazioni così importanti nel corso della stagione.
Ci stiamo avvicinando al ritorno in campo anche delle Coppe europee, per cui Stefano Pioli non vede l’ora di riabbracciare Bennacer (che quest’anno non ha quasi mai visto) e Chukwueze per una seconda parte di stagione da protagonisti. Per sua sfortuna, però, il tecnico emiliano rischia di dovere attendere ancora a lungo i suoi due giocatori. Algeria e Nigeria, infatti, sono due candidate al successo finale in Coppa d’Africa. In poche parole i rossoneri dovranno stringere i denti ancora per qualche settimana, prima di rivedere i suoi due elementi di ritorno dalla Costa d’Avorio. Evitare infortuni e stanchezza eccessiva saranno i due imperativi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook