Seguici su

Calcio italiano

“Il VAR sta diventando una guerra”. Le dichiarazioni di Gasperini e una moviola sempre più incontrollata

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (© LaPresse)

“C’è poco da dire sull’episodio della mia espulsione, il VAR è un mezzo straordinario ma qui sta diventando una guerra. Non si capisce più chi arbitra, è un problema grosso. Io ho chiesto all’arbitro di andar al monitor. Di Bello è un gran maleducato, ma io cancello sempre tutto. Prima della partita non mi ha neanche salutato, non è obbligato ma è un gran maleducato. C’è una grande casistica contro l’Atalanta, ma io azzero sempre e per me possono venire tutti ad arbitrarci, non ho mai fatto richieste”. 

Parole forti quelle di Gasperini, tecnico dell’Atalanta che non ci sta e inveisce contro la gestione del VAR. E nell’ultimo periodo non sono mancati gli episodi in grado di destabilizzare tutto l’ambiente Serie A. Il campionato italiano, ad oggi, è costellato di situazione dubbie non del tutto risolte attraverso l’intervento del VAR.

Secondo diversi allenatori, tra cui lo stesso Gasperini dunque, sarebbe quasi necessario, oltre ad un’ottimizzazione nelle scelte degli arbitri, anche un maggiore controllo. Forse più occhi, o meglio, maggiori attenzioni, consentirebbero di vivere weekend più tranquilli anche agli stessi tifosi.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *