La Juventus cala il poker al Frosinone e vola alle semifinali di Coppa Italia. I bianconeri, infatti, hanno schiantato i ciociari con il punteggio di
al termine di un match dominato. Triplo Arkadiusz Milik e Kenan Yildiz fissano il punteggio e permetto alla squadra di mister Max Allegri di guadagnarsi il doppio confronto con la Lazio. Per i gialloblù troppi errori e poca convinzione in una partita nata male e proseguita peggio.
PAGELLE JUVENTUS-FROSINONE 4-0
JUVENTUS (3-5-2)
Perin 6 – Il portiere “di Coppa” torna tra i pali ma per larghi tratti dell’incontro fa da spettatore non pagante.
Gatti 6 – Torna titolare vista la squalifica che dovrà scontare in campionato e disputa una partita senza grossi patemi. Dalle sue parti il Frosinone non si vede quasi mai e può gestire lo sforzo.
Bremer 6.5 – Il brasiliano ormai è imprescindibile per la retroguardia bianconera e lo dimostra anche in una serata tranquilla come questa. Piazza un paio di chiusure delle sue e lo stadio esplode.
Danilo 6 – Il capitano ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e nel motore e lo fa senza doversi sforzare nemmeno troppo.
Weah 6 – Lo statunitense viene riproposto come esterno di destra del centrocampo bianconero ma risulta ancora troppo timido. Poco ficcante in fase offensiva, dove dovrebbe eccellere. Dal 70′ Cambiaso SV –
McKennie 8 – Come Gatti viene schierato vista la squalifica in campionato e, ancora una volta, agisce come mezzala destra. Serve un assist al bacio a Milik per il raddoppio e si ripete anche su Yildiz. Sembra un lontano parente del giocatore abulico di un anno fa. Rinato.
Locatelli 6.5 – Torna in cabina di regia dopo lo stop di Salerno e non si vede moltissimo nel primo tempo. A inizio ripresa, invece, va a pressare Mazzitelli, gli ruba palla e serve a Milik l’assist del 3-0. Partita in ufficio per il “Loca”. Dal 62′ Nicolussi Caviglia 6 – Entra in campo con voglia di fare bene e, da regista, tiene bene la posizione.
Miretti 7 – Manca Rabiot? Torna il mattatore del match contro la Salernitana e inizia subito procurandosi il calcio di rigore che sblocca il punteggio. Sfiora il gol in diverse occasioni, sempre vivo nel cuore del gioco con inserimenti e passaggi. Dal 62′ Iling Junior 6 – Meno brillante rispetto a Salerno, ma non ce n’era particolarmente bisogno con il risultato al sicuro…
Kostic 6.5 – Dopo diverse prove negative al serbo viene concessa una nuova chance e lo sfrutta a dovere. Pimpante e cattivo al punto giusto, dimostra ad Allegri di esserci ancora.
Yildiz 7 – Il giovane turco è di nuovo tra i titolari e si accende a sprazzi. Quando lo fa, però, si fa sentire eccome. Mai banale, mai fumoso. Sempre concreto. Segna la rete del 4-0 con un bel tocco al volo. Dal 78′ Nonge SV –
Milik 9 – Il polacco, reduce da un periodo non brillantissimo si sblocca trasformando il calcio di rigore dell’1-0 spiazzando Cerofolini. Segna anche il 2-0 con un inserimento preciso e un tocco impeccabile. Non si ferma e a inizio ripresa segna anche il 3-0. Fa in tempo a centrare anche il poker, ma il VAR lo pesca in fuorigioco. Dal 62′ Vlahovic 6 – Qualche scatto e sponda. Un allenamento e poco più.
All. Allegri 7
FROSINONE (3-4-3)
Cerofolini 6.5 – L’estremo difensore torna titolare in Coppa e viene subito trafitto da Milik dal dischetto. Il polacco fa il bis in chiusura di primo tempo e, ancora una volta, non ha la minima colpa.
Romagnoli 4.5 – Schierato come centrale della difesa a 3 ciociara soffre dall’inizio alla fine del match gli attaccanti bianconeri. Serata davvero complicata per la difesa ciociara e dalla sua parte gli attacchi avversari sono all’ordine del giorno.
Okoli 5 – L’unico confermato rispetto al match dell’ultimo turno prova a sorreggere il reparto finché può. Si temeva un match complicato e il campo lo ha confermato.
Lusuardi 4.5 – Gioca a sinistra nel pacchetto arretrato e dalle sue parti la Juventus sfonda con troppa facilità. Non ha più colpe dei compagni, ma la sufficienza è lontanissima.
Lirola 4.5 – L’esterno catalano deve coprire tutta la fascia destra e inizia subito travolgendo Miretti con un fallo in area di rigore davvero sciagurato. Non si riprende più da quell’errore e chiude una prova davvero negativa. Dal 78′ Bonifazi SV –
Mazzitelli 4.5 – Il perno del centrocampo gialloblù inizia bene nel primo tempo ma con il passare dei minuti perde di intensità e, ad inizio ripresa, regala il pallone del 3-0 che chiude ogni discorso. Dal 59′ Barrenechea 6 – L’ex di turno ci prova di testa su calcio d’angolo, per il resto gioca un match ordinato.
Brescianini 6 – Torna titolare al posto di Barrenechea e risulta uno dei più positivi del primo tempo dei ciociari. A inizio ripresa soffre come tutti i compagni ma non dispiace.
Garritano 5 – Prende posizione sulla fascia di sinistra e prova a rendersi utile nelle due fasi. Qualche buon lancio e tanta sofferenza.
Harroui 5 – Dopo il gol di sabato scorso torna in azione alle spalle della prima punta ma non incide a dovere. Gira spesso a vuoto e lontano dall’azione. Dal 59′ Gelli –
Ibrahimovic 5.5 – Agisce attorno a Kaio Jorge ma non riesce quasi mai a dialogare con il brasiliano o a rendersi pericoloso. Ci prova in una sola occasione, ma il suo tiro viene deviato da buona posizione. Dal 46′ Soulè 6 – Quando entra in campo lui il livello tecnico si alza. Poco aiutato dai compagni, fa quello che può
Kaio Jorge 5 – Il brasiliano, ex della partita, è l’attaccante centrale dello scacchiere di mister Di Francesco e tocca davvero pochi palloni. Mette minuti nelle gambe, l’unica nota positiva del suo match. Dal 78′ Cheddira SV –
All. Di Francesco 5
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook