Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Come può cambiare la classifica di Serie A dal 13 al 16 gennaio? Lotta scudetto, Champions League, retrocessione

Lautaro_Inter_Lapresse

La Serie A torna immediatamente protagonista. Da domani parte la ventesima giornata di campionato, che potrà provare a trasformare nuovamente la classifica. Vediamo insieme che cosa può cambiare.

LOTTA SCUDETTO

Match sicuramente alla portata per Inter e Juventus; per i nerazzurri l’impegno sulla carta un po’ più complicato in casa del Monza undicesimo e in ritmo per una stagione tranquilla, bianconeri che accolgono invece il Sassuolo tra le mura amiche, l’ultima squadra capace di sconfiggerla. Sfide che nascondono entrambe insidie, ma che possono essere superate.

CHAMPIONS LEAGUE

La ventesima giornata vede una sfida assai interessante tra Roma e Milan: in caso di successo i giallorossi si rilancerebbero a pieno titolo e soprattutto potrebbero ricoinvolgere il Milan, che invece allungherebbe ancor di più mettendo sotto chiave la terza piazza. La Fiorentina quarta ospita l’Udinese, mentre il Bologna senza Zirkzee va in casa del Cagliari. Atalanta che chiederà spazio al Frosinone lunedì sera, mentre la Lazio accoglie il Lecce in casa domenica alle 12.30, Napoli che invece tenta disperatamente di rialzarsi con il derby contro la Salernitana. E nonostante tutto, è ancora a cinque punti dalla grande Europa.

SALVEZZA

Detto del Napoli che può rilanciarsi per la Champions, ma anche la Salernitana cerca punti vitali per abbandonare l’ultima piazza, essendo a 12 punti ma a tre lunghezze dalla salvezza. Detto dei match difficili di Cagliari, Udinese, Frosinone, Sassuolo e Lecce, quello tra Verona ed Empoli è un vero e proprio scontro salvezza, con le due squadre che possono guadagnare punti e posizioni su una o più rivali.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *