Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Coppa d’Asia 2024, debutto con vittoria per il Qatar: Libano battuto 3-0

(240113) -- LUSAIL, Jan. 13, 2024 (Xinhua) -- Almoez Ali (1st L) of Qatar shoots during the Group A match between Qatar and Lebanon of AFC Asian Cup at Lusail Stadium in Lusail, Qatar, on Jan. 12, 2024. (Xinhua/Jia Haocheng) - Jia Haocheng -//CHINENOUVELLE_XxjpbeE007026_20240113_PEPFN0A001/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2401121819

Con il fischio d’inizio alle ore 17.00 del match tra il Qatar e il Libano, si è aperta la 18ma edizione della Coppa d’Asia, in corso proprio nel paese che ha ospitato l’ultima edizione dei Mondiali nell’inverno del 2022. Come da pronostico, i padroni di casa si sono imposti sui mediterranei col punteggio di 3-0, ottenendo subito una vittoria per iniziare al meglio il proprio cammino nel girone A.

Sotto la spinta del pubblico di Lusail, i qatarioti partono a tutta e passano in vantaggio al minuto numero 8 con Almoez Ali, abile a sfruttare un buon pallone lanciato da Waad per andare a segno a tu per tu con Matar. Dopo un controllo del VAR, però, la rete è stata annullata per una posizione irregolare dello stesso Ali. Al termine di un primo tempo tutto sommato equilibrato, il Qatar riesce a ritrovare la via della rete al 45′: sponda di Almoez Ali per l’inserimento di Akraf Afif che, con il destro, lascia immobile il portiere libanese.

Dopo un avvio positivo dei mediterranei nella ripresa, vicini al pareggio con l’occasione capitata nei piedi di Jradi, la formazione di Tintin Marquez riesce a piazzare la rete del 2-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 56′: corner battuto da Waad per la testa di Ali che si riprende quello che la tecnologia gli aveva tolto nel primo tempo. Da lì in poi, i detentori del titolo sono andati alla caccia anche del terzo gol, arrivato nel recupero finale con Afif, il quale firma la doppietta personale con una conclusione precisa dal centro dell’area.

Foto: Chine Nouvelle/IPA Sport

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *