Inizia il 2024 anche per la Nazionale Under 18. Gli Azzurrini, guidati dal tecnico Daniele Franceschini, si preparano per il loro primo impegno del nuovo anno. Un match di grande importanza, dato che vedrà l’Italia andare a fare visita alla Spagna. Si giocherà alla Ciudad del Fútbol di Las Rozas mercoledì 17 gennaio alle ore 18.00.
Agli ordini dell’ex giocatore del ChievoVerona sono stati convocati 22 giocatori (tutti di classe 2006). Andiamo a conoscerli nel dettaglio e, soprattutto, proviamo a capire se qualcuno di questi elementi è già protagonista nel proprio club o in Serie A.
I CONVOCATI DELL’UNDER 18
PORTIERI
Diego Mascardi (Spezia), Francesco Saverio Plaia (Spezia)
Lo Spezia domina la situazione tra i pali con entrambi gli estremi difensori. Due giocatori che, comunque, non hanno ancora esordito in Serie B e che al momento rimangono in Primavera.
DIFENSORI
Adam Bakoune (Milan), Niccolò Fortini (Fiorentina), Eddy Nda Konan Kouadio (Fiorentina), Filippo Pagnucco (Juventus), Matteo Giuseppe Plaia (AS Roma), Gabriel Ramaj (Atalanta), Edoardo Sadotti (Fiorentina), Alessandro Ventre (Sampdoria)
A parte Alessandro Ventre della Sampdoria, tutto il reparto difensivo è di proprietà di club di Serie A. Nessuno tra questi ha già esordito nella massima serie, ma diversi tra loro hanno già maturato una bella esperienza in Under 18, come Adam Bakoune che ha già 6 presenze negli Azzurrini.
CENTROCAMPISTI
Andrea Bonanomi (Atalanta), Francesco Crapisto (Juventus), Giacomo De Pieri (Inter), Gabriele Finocchiaro (Juventus), Luigi Forciniti (Empoli), Leonardo Mendicino (Atalanta), Valdes Ngana (Juventus), Mattia Zanchetta (Inter)
Anche in questo caso la Serie A domina la scena con alcuni giocatori che hanno già fatto vedere il loro valore nelle categorie giovanili. Su tutti, ovviamente, Leonardo Mendicino, protagonista con l’Atalanta U23 in Serie C, un giocatore che ha già un valore di cartellino di 400.000 euro.
ATTACCANTI
Maat Daniel Caprini (Fiorentina), Seydou Fini (Genoa), Diego Sia (Milan), Matteo Spinaccè (Inter)
Il reparto offensivo vede solamente 4 convocati, ma con il nome di spicco della nostra Under 18: Seydou Fini. L’attaccante del Genoa, infatti, ha già collezionato 32 minuti in Serie A con la formazione di Alberto Gilardino e vanta già un valore di 1 milione di euro. Attenzione anche a Maat Daniel Caprini autore già di 4 gol e 2 assist nel campionato Primavera.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook