Spettacolo ci si attendeva e spettacolo è stato, anche oltre le aspettative. La 20esima giornata della Serie B 2023-2024 si è aperta con un incredibile Catanzaro-Lecco terminato addirittura 5-3 per i padroni di casa.
Novanta minuti totalmente folli. Calabresi avanti con Verna dopo meno di venti minuti per l’1-0: la reazione degli ospiti però è incredibile. Dopo sette minuti arriva il pareggio di Di Stefano e poi dopo altri quattro la rete dell’1-2 griffata da Lemmens. Si va quindi al riposo con i lombardi in vantaggio.
Nella ripresa la musica “non cambia”, anzi: le montagne russe si moltiplicano. Immediato 2-2 del Catanzaro con Sounas e poi 3-2 con Iemmello. Il Lecco incassa senza andare al tappeto, anzi. Immediatamente trova il punto del 3-3 per effetto della segnatura di Novakovich al 55′.
La partita non ha un padrone, ma il Catanzaro ha più inerzia dalla sua e a un Sounas scatenato. Il greco al 65′ fa doppietta per il 4-3 dei calabresi che riescono a mettere il muso davanti in una partita ancora ricca di emozioni che però all’88’ viene chiusa da Biasci, abile nel trovare la rete del definitivo 5-3.
Il Catanzaro sale a 33 punti, attualmente quinto in classifica, il Lecco resta fermo a 20 in sedicesima posizione.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook