Seguici su

Calcio estero

Chi vince la Coppa d’Africa 2024? Le quote per le scommesse: le favorite per i bookmakers

Pubblicato

il

La Costa d’Avorio diventa il centro del calcio africano nel prossimo mese. Si comincia con la Coppa d’Africa, arrivata all’edizione numero 35. Tutte a caccia del Senegal, campione in carica dopo il trionfo di due anni fa, e i Leoni del Teranga sono i favoriti anche quest’anno. O almeno, i cofavoriti.

Questo secondo i bookmakers, che nella loro ‘griglia di partenza’ piazzano il Senegal di Kalidou Koulibaly e Sadio Mané come una delle principali favorite, ma non quella principale. Quel ruolo spetta al Marocco, zeppo di talento in parecchi ruoli, con una quotazione che spazia tra il 5,5 ed il 6. Giudizio sicuramente influenzato dal magico cammino dello scorso anno ai Mondiali, quando chiusero al quarto posto. Senegal invece che varia leggermente di più la propria quota, tra 5,5 e 6,5.

Le squadre che sembrano poter ambire ad un posto al sole sono Algeria e Costa d’Avorio. La valutazione dei padroni di casa rimane comunque sulla singola cifra, tra il 6,5 ed il 7,5, mentre i Leoni del Deserto, che si affideranno alle genialate di Riyhad Mahrez e alla solidità di Ismael Bennacer, hanno una forbice leggermente più alta, tra il 6 ed il 7,5.

E le altre? Camerun altalenante, con una quota che oscilla tra il 7,5 ed il 12, mentre un successo della Nigeria di Victor Osimhen paga tra le nove e le dieci volte la posta. Poco meglio l’Egitto, che spazia tra il 7,5 ed il 10, nutre qualche chance anche il Camerun, per tutte date a 12.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *