PAGELLE MONZA-INTER 1-5
INTER
Sommer 6 Il portiere dell’Inter oggi non deve intervenire in particolari conclusioni pericolose del Monza. Difende in maniera attenta i pali e non soffre. Subisce rete in occasione del rigore di Pessina e viene spiazzato.
Pavard 6,5 L’ex calciatore del Bayern Monaco è in forma smagliante. Intraprendente, corre sulla fascia e non si ferma praticamente mai. Dai suoi piedi parte il cross da cui poi nasce il rigore. Anche in fase difensiva è impeccabile. Dall’82’ Bisseck: s.v.
De Vrij 6.5 Il centrale dell’Inter non va in affanno praticamente mai. Mota non lo impensierisce particolarmente e lui mantiene sempre posizione e voglia di intervenire, in maniera pulita sugli avversari.
Bastoni 6 LIl giocatore nerazzurro oggi si dedica maggiormente alla fase difensiva. Dalla parte di Dimarco c’è maggiore profondità mentre nella sua fascia ci si dedica maggiormente al contenimento e alla voglia di arginare gli avversari. Dal 74′ Acerbi: s.v.
Darmian 5,5 Sottotono oggi, il difensore nerazzurro fa difficoltà ad arginare Pessina. Prima se lo perde in occasione dell’1-2 poi annullato per fuorigioco. Poi, nonostante la fase di contenimento, si commette un fallo ingenuo e concede il calcio di rigore ai brianzoli.
Barella 6.5 SIl centrocampista della Beneamata e della Nazionale italiana è perfetto nei movimenti a centrocampo. Svaria tanto al centro del campo e ringhia sulle caviglie degli avversari. Poi Inzaghi lo lascia riposare. Dal 61′ Frattesi: 6,5. Arzillo, entra in campo e dà tanta freschezza al centrocampo.
Calhanoglu 7.5 Giocatore completo e assoluto, si dimostra per l’ennesima volta infallibile dal dischetto e riesce a creare gioco e geometrie. Perfetto in impostazione, quando addomestica la sfera lo fa al meglio. Riesce, dopo il rigore, a segnare anche la propria doppietta personale con un grande inserimento. Dal 61′ Asllani: 6. Si adatta al ritmo partita e non commette errori.
Mkhitaryan 6,5. Non riesce a siglare il terzo gol per l’Inter. Ma i nerazzurri con lui hanno un ritmo differente in transizione. Dà velocità e geometrie, oltre a offrire linee di passaggio e inserimenti. In occasione del terzo gol dai suoi piedi parte il lancio che taglia tutto il campo.
Dimarco 7 Sempre sul pezzo, anche questa sera non ha commesso praticamente mai errori. Perfetto nelle due fasi, ha iniziato a concludere dalla distanza nei minuti iniziali. Poi serve uno splendido pallone a Lautaro Martinez per la rete del 2-0. Dal 74′ Carlos Augusto: s.v.
Thuram 7 Gol e assist per lui che brilla anche questa sera. Inizialmente prova diversi tira ma è impreciso. Poi in occasione della propria rete è preciso e soprattutto freddo sotto porta. Illude la difesa brianzola e spinge dentro la sfera.
Lautaro Martinez 8 Il bomber nerazzurro quest’anno è in uno stato di grazia senza eguali. Qualsiasi pallone toccato dai suoi piedi si trasforma in oro. Prima è perfetto sotto rete e a porta sguarnita, poi dagli undici metri non fallisce. Anima e cuore della squadra, gioca con un ritmo differente.
MONZA
Sorrentino: 6.5. Il portiere brianzolo gioca una buonissima gara. Potrebbe sembrare un paradosso visto i quattro gol subiti, ma cerca di fare di tutto pur di mantenere in partita i suoi. Compie una prodezza da vedere e rivedere su Pavard.
D’Ambrosio: 5. IL’ex giocatore dell’Inter corre e si difende maggiormente. Come i compagni di reparto subisce particolarmente gli attacchi dei suoi ex compagni. Dal 73 Marì: s.v.
Gagliardini: 5. Gioca insolitamente da centrale difensivo e non brilla per utilizzare un eufemismo. Commette un fallo di mano da cui poi nasce il rigore dell’Inter e non riesce ad arginare i nerazzurri.
Caldirola: 5.5. Prova in tutti i modi a metterci esperienza e fisicità. Difende e tenta di affrontare fisicamente gli avversari ma non ci riesce sempre con successo.
Pereira: 5. Deve vedersela con un cliente estremamente scomodo come Dimarco, in uno stato di forma a dir poco straordinario. Lo soffre particolarmente e non riesce a difendere. Dal 58′ Birindelli: 5,5. Entrare in ritmo partita non è semplice e si fa anche ammonire.
Pessina: 7. Decisamente il migliore tra le file dei suoi, è a dir poco impeccabile. A centrocampo è perfetto e dà energia oltre che fisicità. Riesce a segnare l’1-2 che però gli viene annullato per fuorigioco. Poi riesce a siglare la rete personale dal dischetto. Dall’80’ Akpa Akpro: s.v.
Bondo: 5.5. Non è semplice giocare contro il centrocampo dell’Inter e si vede. Imbrigliato dai nerazzurri, non riesce a ripetersi dopo l’importante partita di Frosinone. Dal 46′ Colombo: 5,5. Non riesce a vincere la battaglia contro la difesa dell’Inter.
Ciurria: 5. Da dimenticare la partita di oggi. Vero e proprio ectoplasma in campo, non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso e dunque a impensierire i giocatori dell’Inter. Dal 46′ Kyriakopoulos: 6. Si adatta al ritmo partita e si impegna.
Colpani: 5,5. Serata complicata per lui. Non riesce ad accendersi e l’Inter lo contiene in maniera perfetta. Si vede davvero raramente in avanti e appare spento.
V. Carboni: 5,5. Partita senza infamia e senza lode per lui, che non ha alcun guizzo vincente. Non riesce a dare il giusto contributo alla squadra e ai compagni.
Dany Mota: 6. Tanta fatica per lui questa sera, vedersela con la difesa dell’Inter è veramente complesso. Si fa vedere in avanti e mantiene la posizione. Si guadagna anche il rigore.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook