Esordio in Coppa d’Africa anche per la Nigeria di Victor Osimhen che stecca al debutto. Nettamente favorite, le “Super Aquile”, hanno pareggiato per 1-1 contro la modesta Guinea Equatoriale. A partire forte è stata proprio la Nazionale del bomber napoletano. Minuto 20, grandissima partenza in profondità di Osimhen che si presenta davanti al portiere. Calcia e la sfera viene respinta ma l’arbitro fischia fuorigioco.
Al 29esimo ancora il bomber del Napoli prova a schiacciare il pallone di testa su suggerimento di Ola Aina ma tiro che termina al lato. Poi in due minuti si sblocca il match. Al 36esimo la Guinea Equatoriale trova l’1-0 con Iban Salvador. Dopo due minuti Ademola Lookman semina il panico sulla linea di fondo, crossa in mezzo e trova la zuccata di Osimhen che pareggia subito i conti.
Al 55esimo opportunità per la Nigeria con Lookman che spara alto; dopo pochi istanti Osimhen si presenta davanti al portiere guineano e lo colpisce dritto in faccia non riuscendo a segnare la rete del sorpasso. Ola Aina al 66esimo supera una serie di avversari, entra in area e calcia ma trova il portiere avversario.
Minuto 75: pallone tra le linee geniale per Victor Osimhen. Posizione regolare, uno contro uno con il portiere della Guinea Equatoriale ed errore clamoroso del bomber azzurro, che sbaglia un gol non da lui. Nel finale mischia furibonda in area di rigore della Guinea Equatoriale. Osimhen però non riesce a bucare l’estremo difensore avversario e l’incontro termina i pareggio.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook