Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Milan-Roma 3-1, voti Serie A: Adli, Giroud e Theo Hernandez stendono i giallorossi

Il Milan chiude la pratica Roma con una prestazione convincente e 3 bellissime reti nel match valevole per la 20a giornata della Serie A 2023-2024. Apre Adli, Giroud raddoppia, quindi Theo Hernandez fissa il punteggio con una rete straordinaria. I giallorossi si vedono solo nella ripresa e fanno troppo poco nel complesso.

PAGELLE MILAN-ROMA 3-1

MILAN (4-2-3-1)

Maignan 6.5 – Nel primo tempo neutralizza due pericoli che arrivano dalle sue parti, specialmente su un diagonale di Celik. Per il resto chiude l’ordinaria amministrazione senza patemi. Paredes lo supera solo dal dischetto.

Calabria 6 – Il capitano disputa un primo tempo di alto livello andando a chiudere anche alcune azioni pericolose dei giallorossi. Nella ripresa si conferma e mette in mostra una delle sue migliori versioni della stagione. Rovina tutto provocando il penalty con un fallo sciagurato su Pellegrini.

Kjaer 6.5 – Torna nel cuore della difesa rossonera e si muove bene contro gli attacchi giallorossi. Ha anche il merito di fornire un pregevole assist a Giroud per il raddoppio.

Gabbia 6 – Bentornato nel calcio italiano! L’ormai ex Villareal si dispone come centrale difensivo e tiene bene a bada prima Lukaku poi Belotti.

Theo Hernandez 7 – Torna finalmente sulla fascia sinistra e tiene bene la posizione. Non si vede molto in sganciamento offensivo, ma copre bene le spalle di Leao. Nell’unica vera occasione in cui parte palla al piede, segna la rete del 3-1 con un gioiello. Dall’89 Jimenez sv

Reijnders 6.5 – Il regista olandese disputa una partita di pregevole fattura. Tante belle giocate e sempre uno spunto intelligente.

Adli 7 – Torna tra i titolari dopo diverso tempo e bagna il suo ritorno in campo con un gol di pregevole fattura. Prima manda fuori tempo la difesa giallorossa, quindi trafigge Svilar. Dall’89 Zeroli sv

Pulisic 6.5 – Lo statunitense è sempre positivo e nel vivo del gioco e, nel primo tempo, sfiora anche la rete con un bel colpo di testa. Nel secondo tempo si divora una grande chance per il 3-0. Dal 78′ Musah sv –

Loftus-Cheek 6.5 – Posizionato ancora una volta alle spalle della prima punta riesce a dare fastidio alla difesa della Roma con la sua posizione.

Leao 6 – Il portoghese agisce come sempre sulla fascia sinistra e prova ad accentrarsi appena può. Quando si accende, come sempre, fa male alla difesa avversaria, ma risulta ancora un po’ troppo lontano dalla porta. Dal 78′ Okafor sv –

Giroud 7.5 – Il centravanti francese non riceve tantissimi palloni nel corso del suo match, ma riesce sempre a rendersi utile. Abile a farsi trovare pronto per il tocco di testa del 2-0. 10 gol in campionato, non male! Nel finale serve anche l’assist a Theo Hernandez per il 3-1. Giocatore fondamentale.

ROMA (3-5-2)

Svilar 6 – Catapultato tra i pali vista la scelta di lasciare in panchina Rui Patricio, sulla rete di Adli si allunga ma nulla può. Nella ripresa i compagni di squadra non gli danno una mano e Giroud raddoppia. Sul missile di Theo Hernandez non può che applaudire.

Kristensen 5 – Gioca come braccetto di destra nel pacchetto arretrato e deve spesso prendere in uno contro uno Leao. Un cliente davvero ostico che non riesce a limitare.

Mancini 5.5 – Il perno della difesa giallorossa soffre e non poco gli attacchi avversari ma prova a sorreggere la baracca con la sua esperienza. Si becca un cartellino giallo pesante e la condizione fisica fa il resto. Non rientra dopo l’intervallo. Dal 46′ Pellegrini 6.5 – Dopo 20 minuti quasi anonimi si procura il calcio di rigore del 2-1. Quel momento lo sblocca e diventa uno dei protagonisti dell’assalto finale.

Llorente 5 – Si fa saltare troppo facilmente sulla rete di Adli e, nel complesso, non dà mai la sensazione di poter reggere l’urto rossonero. Complice nell’azione del raddoppio. Dal 78′ Huijsen sv

Celik 6 – Il turco è il più positivo nelle due fasi e, nel primo tempo, sfiora anche la rete con un bel diagonale neutralizzato da Maignan. Con il passare dei minuti sparisce dal campo. Dal 78′ Zalewski sv

Cristante 6 – Il giocatore più importante del reparto di centrocampo non fa mancare il suo apporto finché può. Nella ripresa viene arretrato in difesa dopo l’uscita di Mancini e, a sua volta, non riesce a non soffrire contro l’attacco del Milan.

Paredes 5.5 – L’argentino dovrebbe prendere per mano il reparto con il suo ruolo di regista ma ci riesce troppo poco. Più presente quando deve difendere di quando deve costruire. Si prende la responsabilità dal dischetto e trafigge Maignan.

Bove 5.5 – La mezzala sinistra commette qualche errori di troppo e non ha mai modo di far vedere le sue qualità. Il centrocampo del Milan lo imbriglia.

Spinazzola 6 – L’esterno sinistro torna titolare e prova a rendersi utile in diverse occasioni, specialmente nel primo tempo. Nella ripresa i giallorossi si fanno sempre meno vedere dall’altra parte.

El Shaarawy 6 – Il “Faraone” svaria tantissimo sul fronte offensivo e risulta uno dei più brillanti nella prima frazione. Nel secondo tempo fa parecchia fatica e svanisce dalla partita. Dal 61′ Belotti 6 – Entra con la voglia di spaccare il mondo e mette in campo tanta intensità.

Lukaku 5 – “Big Rom” risulta un po’ troppo solo nell’attacco e quando riesce a toccare palla preferisce un appoggio piuttosto che una azione personale. Non va a calciare il rigore del 2-1. Brutto segnale.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

1 Comment

1 Comments

  1. Riccardo

    14 Gennaio 2024 at 22:49

    secondo me’ maignan si meritava 7.5

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *