Seguici su

Calcio estero

Coppa d’Africa, l’Algeria sbatte contro il muro eretto dall’Angola. Finisce 1-1

Pubblicato

il

Algeria_AP Photo

L’inizio della Coppa d’Africa 2023 continua a regalare sorprese. Nella prima partita del Gruppo D infatti, l’Algeria, una delle favoritissime per la vittoria finale della manifestazione, non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro l’Angola, in un girone di cui fanno parte anche Burkina Faso e Mauritania, che si sfideranno domani.

Le “Volpi del Deserto” partono fortissimo andando in vantaggio al 18′ con Bounedjah per l’1-0. Sembra il preludio a una serata indirizzata e invece non è cosi. L’Angola tiene botta andando al riposo in svantaggio ma col minimo scarto.

Nella ripresa, Le Antilopi Nere Giganti si riorganizzano e al 68′ trovano, dopo esserselo guadagnato, il modo di pareggiare su rigore, con Mabululu che si dimostra freddissimo nel griffare il punto dell’1-1 dagli undici metri.

Gli allenatori a questo punto decidono di pescare a piene mani dalle loro panchine. L’Algeria torna ad attaccare, l’Angola si arrocca nei pressi della sua area di rigore. Mischie e situazioni si moltiplicano per Mahrez e compagni, ma il punteggio non si smuove.

Finisce 1-1. Un punto a testa: soddisfazione per l’Angola, delusione per l’Algeria che ora non potrà più fare calcoli.

Foto: AP Photo

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *