Va in archivio anche la quarta giornata di gara della Coppa d’Asia 2024. Ormai siamo giunti quasi al termine del programma relativo al primo capitolo della fase a gironi, il quale si completerà nella giornata di domani: in questo lunedì sono andate in scena sia le due partite riguardanti il girone E, sia la sfida non ancora disputata del girone D. Andiamo a vedere come si sono sviluppati i tre incontri che hanno caratterizzato la giornata odierna della Coppa d’Asia.
Il primo confronto vedeva in campo la Corea del Sud, una delle favorite principali per il successo finale, e il Bahrain, sfida valevole per il girone E. Le Tigri Asiatiche hanno rispettato i pronostici, conquistando agevolmente i tre punti con il punteggio di 3-1. Apre le marcature Hwang In-Beon al 31′, nel secondo tempo c’è la reazione dei mediorientali che trovano il pareggio al 51′ con Al Hashash, ma dopo appena 5′ entra in scena Lee Kang-In, fantasista del PSG, che prima firma la rete del nuovo vantaggio, poi al 68′ è autore anche del sigillo del definitivo 3-1 che chiude il match.
Alle 15.30, invece, è iniziata la partita riguardante il girone D tra l’Indonesia e l’Iraq: i Leoni della Mesopotamia non hanno avuto particolari difficoltà nello sconfiggere gli avversari, battuti per 3-1. In gol per gli iracheni Mohanad Ali, Osama Rashid e Ayman Hussein, mentre a nulla è valso il centro di Marselino Ferdinan. Giornata che si è chiusa con il match tra la Malesia e la Giordania, anch’essa al girone E. I mediorientali hanno schiantato le Tigri con un sonoro 4-0: le quattro reti se le sono divise equamente Mahmoud Al-Mardi e Musa Al-Taamari, entrambi autori di una doppietta.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook