Da sabato 13 gennaio è ufficialmente partita la Coppa d’Africa. La competizione continentale in questi due primi giorni di gare ha regalato senza dubbio emozioni. Già tante le sfide, così come tante sono state le squadre a esordire. E non sono mancati anche i campioni sui vari terreni di gioco della Costa d’Avorio, Nazione che sta ospitando la manifestazione. Tra le varie Selezioni maggiori abbiamo visto giocare ad esempio la Nigeria di Victor Osimhen.
Il bomber del Napoli all’esordio è riuscito a lasciare il segno con un gol di testa contro la Guinea Equatoriale ma il match è terminato con il risultato di 1-1. Nettamente favorite dunque, le Super Aquile, non sono riuscite a imporsi. Esordio amaro anche per l’Egitto di Mohamed Salah.
Al 97esimo il calciatore del Liverpool su rigore e contro il Mozambico, è riuscito a pareggiare i conti e a portare i suoi sul 2-2. Un risultato inatteso vista la differenza tecnica delle due compagini. A essere nettamente favoriti erano gli egiziani stessi che, invece, hanno portato a casa solamente un punto. Insomma le sorprese non sono mancate, anche in negativo: vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni e soprattutto quanto, le squadre, riusciranno a stupire.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook