Siamo ormai giunti ai nastri di partenza della Final Four della Supercoppa Italiana 2023. Le partite si disputeranno ancora una volta in Arabia Saudita, esattamente all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh. La formula, per la prima volta nella storia di questo trofeo, sarà quella della Final Four. Il calcio italiano, infatti, ha deciso di prendere ad esempio il modello spagnolo. A differenza del passato, infatti, dove erano coinvolte solo le squadre vincitrici della Serie A e della Coppa Italia, in questa edizione vengono aggiunte anche le seconde classificate delle competizioni nazionali.
A partecipare alla Final Four della Supercoppa Italiana saranno, quindi, il Napoli campione d’Italia 2022-2023, l’Inter vincitrice della Coppa Italia 2022-2023, quindi la Lazio essendo la seconda classificata della scorsa Serie A e la Fiorentina in quanto finalista della Coppa Italia 2022-2023.
Come si svilupperà il programma dei match? Si giocheranno prima le due semifinali, quindi Napoli-Fiorentina (giovedì 18 gennaio alle ore 20.00 italiane) e Inter-Lazio (venerdì 19 gennaio alle ore 20.00). Le squadre che usciranno vincenti da queste sfide secche (che giova ricordarlo al termine dei 90 minuti non prevedono supplementari, ma direttamente i calci di rigore) si sfideranno poi nella finalissima di lunedì 22 gennaio (alle ore 20.00).
COME SEGUIRE L’EVENTO IN TV
I diritti della SuperCoppa Italiana sono ancora una volta di Mediaset che trasmetterà le tre partite su Canale 5 e Italia1 in diretta e in chiaro. In streaming si potrà seguire su Mediaset Infinity.
PROGRAMMA SUPERCOPPA ITALIANA 2023
SEMIFINALI
Giovedì 18 gennaio
Ore 20.00 Napoli-Fiorentina – Al-Awwal Park Stadium di Riyadh in diretta su Italia1
Venerdì 19 gennaio
Ore 20.00 Inter-Lazio – Al-Awwal Park Stadium di Riyadh in diretta su Canale 5
FINALE
Lunedì 22 gennaio
Ore 20.00 Napoli vs. Vincente Inter-Lazio – Al-Awwal Park Stadium di Riyadh in diretta su Canale 5
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook