Seguici su

Calcio estero

Uno straripante Camara trascina il Senegal in Coppa d’Africa: sconfitto il Gambia

Pubblicato

il

Lamine Camara
Lamine Camara (© LaPresse)

A partire dalle ore 15.00 di oggi, lunedì 15 gennaio, è andata in scena la sfida tra il Senegal e il Gambia. L’incontro, valido per il primo turno della manifestazione continentale, sta vedendo esordire le varie squadre in grado di qualificarsi. E nel primo pomeriggio la Selezione dell’ex Napoli Kalidou Koulibaly, capitano del Senegal, è riuscita a imporsi per 3-0 sui gambiani. Un successo netto che ha quindi regalato il primo +3 ai campioni in carica del torneo.

A sbloccare il match, dopo appena 4′ minuti, ci ha pensato Pape Gueye. Il calciatore, su invito di Sadio Mané, con un tiro di sinistro è riuscito a trafiggere Baboucarr Gaye. Il Senegal ha controllato il match nonostante diversi acuti del Gambia e ha sfruttato anche la superiorità numerica, vista l’espulsione di Ebou Adam al 53′ minuto del primo tempo visto gli otto di recupero: rosso diretto per condotta violenta.

Nella ripresa Coulibaly imbuca per Camara, grande controllo orientato, fendente di destro a incrociare e 2-0 per il Senegal, 2-0 per i campioni in carica. Senegal vicino al terzo gol con Diallo che in area di rigore per poco non buca il portiere avversario. Poi all’86esimo la terza rete: Lamine Camara impallina l’estremo difensore avversario con un tiro di destro da fuori area sotto la traversa. Il match termina dunque per 3-0.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *