Il calcio internazionale in questi giorni non sarà solo Coppa d’Africa, ma c’è anche la Coppa d’Asia di cui tenere conto. La diciottesima vedrà tutte le squadre in fila al Qatar, vincitore quattro anni fa e padrone di casa; tra chi vuole un posto al sole c’è anche l’Arabia Saudita di Roberto Mancini.
I figli del deserto si sono messi in mano all’ex coach della Nazionale italiana per tornare a splendere di luce propria, dopo la sbornia dell’ultimo Mondiale in cui arrivò una insperata vittoria con l’Argentina poi campionessa. Ma le cose non sono semplici, anche nel proprio continente gli arabi fanno ormai fatica: l’ultima finale di Coppa d’Asia è datata 2007, l’ultimo successo addirittura 1996, quando in avanti c’era la leggenda Al-Jaber ai primi passi in Nazionale.
Il debutto dell’Arabia Saudita nella competizione sarà quest’oggi contro l’Oman, squadra ostica, con il calcio d’inizio alle 18.30 a Doha. Il match non sarà trasmesso in diretta televisiva; per chi vorrà assistere alla partita c’è la possibilità di guardarla sull’app di One Football.
COPPA D’ASIA 2024, IL PROGRAMMA
16 gennaio
18.30 Arabia Saudita-Oman
ARABIA SAUDITA-OMAN, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: –
Diretta streaming: One Football
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook