Il 25 novembre del 2023 è stato un giorno importantissimo in casa Milan. Ha infatti esordito Francesco Camarda. Per i più, questo nome, potrebbe essere sconosciuto. Ma di certo ha riscritto una pagina importante della Serie A oltre che della compagine rossonera. Entrando in campo con la Fiorentina, ha riscritto un record: a soli 15 anni, 8 mesi e 15 giorni, è entrato nella storia del campionato di Serie A come il più giovane esordiente.
E nell’ultimo periodo il giovane ha continuato a vestire la maglia della Primavera, non riuscendo però più a trovare la via del gol. L’ultima rete segnata risale oramai al 9 dicembre nella sfida del campionato Primavera 1 contro il Genoa. Da quel momento e nelle successive quattro partite, a referto solamente un assist.
Nel frattempo Camarda è sceso in campo nei quarti di finale di Coppa Italia Primavera persi contro la Fiorentina e poi ancora nella sfida di Youth League contro il Newcastle senza però lasciare il segno. In ogni caso, la sua stagione sin qui, rimane da incorniciare sino a questo momento: 23 presenze, 8 reti e 3 assist. Vedremo se dunque Pioli deciderà ancora di chiamarlo in prima squadra.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook