Seguici su

Nazionali

Coppa d’Africa, Tunisia-Namibia 0-1: gli Squali Blu vincono in volata e piazzano la sorpresa

Pubblicato

il

Pallone LaPresse
Foto: LaPresse

Con il match tra Tunisia e Namibia ha preso ufficialmente il via il cammino del Gruppo E per quanto riguarda la Coppa d’Africa 2023. Allo Stadio di Korhogo abbiamo vissuto l’ennesima sorpresa di questa prima parte di torneo con il successo della squadra allenata da Collin Benjamin con il punteggio di 1-0.

Le “Aquile di Cartagine” sono scese in campo con il 4-3-3 con Ben Said tra i pali, Maaloui, Taibi, Merlah e Kechrida in difesa, quindi Slimane, Skhiri e Ben Romdhane a centrocampo, quindi il tridente era composto da Achouri, Khenissi e Msakhi.

I “Guerrieri coraggiosi”, invece, hanno risposto con il 4-1-4-1 con Kazupa, difesa composta da Nyambe, Amutenya, Haukongo e Hanamub, quindi Petrus come frangiflutti. Limbondi, Shitembi, Tjiueza e Hotto a sostegno di Shalulile.

La sfida si è rivelata molto equilibrata. Le occasioni non sono mancate né da una parte né dall’altra, con il possesso palla che ha premiato la Tunisia, ma il gol della vittoria è namibiano. Al minuto 88′, infatti, Hotto supera Ben Said e regala 3 punti di platino ai suoi. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *