Seguici su

Azzurri

Serie C, i migliori giovani italiani dell’ultima giornata: si fanno notare Castelli, Ignacchiti e Simonetti

Pubblicato

il

La 21ma giornata della Serie C 2023-2024 è andata in archivio. Per l’ennesima volta il campionato della terza lega calcistica italiana per importanza si è confermato imprevedibile, come dimostrano i risultati assolutamente sorprendenti di alcune delle partite disputate nello scorso weekend. La Serie C è un teatro dove i giovani possono recitare un ruolo di alto profilo, potendo esprimersi senza particolari pressioni in un torneo dalla forte competitività e, considerando la penuria di ragazzi italiani che militano nella categoria superiore, sarà interessante seguire lo sviluppo dei calciatori alle prime armi presenti in Serie C in questa stagione. Andiamo a vedere quali sono stati i migliori U-25 azzurri della 21ma giornata.

MIGLIORI GIOVANI ITALIANI ULTIMA GIORNATA SERIE C

DAVIDE CASTELLI (Pro Patria) – La sua firma mancava all’appello da oltre tre mesi, ma contro il Novara l’attaccante classe 1999 si è risvegliato, mettendo a segno una doppietta che ha spostato l’inerzia del match in favore della sua squadra. Adesso arriverà il difficile, visto che si dovrà confermare nelle prossime partite: il primo obiettivo personale sarà quello di superare il numero di reti segnate nella passata stagione (8), traguardo alla portata della punta bergamasca.

LORENZO IGNACCHITI (Pontedera) – La società toscana sta puntando molto sui giovani, tant’è che nella strabordante vittoria sulla Fermana sono andati in gol tre ragazzi nati dopo il 2000. Abbiamo deciso di segnalare il più piccolo: classe 2004, il centrocampista girato in prestito dall’Empoli ha siglato il secondo centro stagionale alla prima vera annata tra i professionisti con una rovesciata da capogiro. Già nel giro delle Nazionali giovanili, potrebbe essere un profilo interessante per il prossimo futuro.

PIER LUIGI SIMONETTI (Benevento) – Cresciuto nelle giovanili della Roma, ma trasferitosi in Campania dall’Ancona, il centrocampista classe 2001 ha vissuto una stagione complicatissima per via di un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare quasi tutto il girone d’andata. Rientrato in campo contro la Turris, nell’ultimo match con la Virtus Francavilla ha fatto esplodere di gioia i tifosi giallorossi andando a segno al 90′, trovando la rete del definitivo 2-1 per conquistare tre punti fondamentali nella corsa alla prima posizione.

Foto: LPS

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *